Palermo, se fanno gol anche gli esterni…
Tra rotazioni e lavoro sporco, con il 4-2-3-1 aumentano attitudini difensive e altruismo. Metà delle ultime dieci marcature nate da un passaggio vincente di chi sta sulle fasce
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Alessandro Arena riflette sull’importanza che le fasce stanno attribuendo al gioco di Corini, tra assist e ottime prestazioni. Il tecnico rosanero dovrà nuovamente sciogliere ogni suo dubbio in merito a chi partirà dal primo minuto nella gara contro il Como, giocando alle spalle di Brunori.
I numeri di inizio 2024 sono paradossali: le ali del Palermo non hanno ancora trovato un gol, ma sono già riusciti a mettere a referto ben 5 assist. Un buon punto di partenza, ma si spera che possano trovare la giusta efficacia delle ultime partite del 2023.
A propiziare le marcature è il lavoro sporco dei laterali: in fase realizzativa, invece, ecco che subentra il duo di centrocampo Segre-Ranocchia oppure la punta centrale (Brunori o Soleri).
Quello che probabilmente sta soffrendo più del cambio di modulo (e quindi della posizione più arretrata) è Roberto Insigne: il napoletano è l’unico a non aver ancora fatto gol né tantomeno assist in questo inizio di 2024 tra gli esterni.
Corini ha la coperta molto lunga in quella zona di campo: basti pensare che ha utilizzato anche due centrocampisti come Henderson e Vasic come esterni. I due che, però, dovrebbero essere della partita contro il Como saranno Di Francesco e Di Mariano, titolari già contro la Feralpisalò e che non hanno demeritato. Tutto questo, in attesa di sbloccarsi anche dal punto di vista realizzativo, così come più indietro nelle gerarchie come Mancuso, il nuovo arrivato Traorè e, anche, Insigne.
Como, Strefezza: “Palermo ambiente caldo, difficile giocare lì”
Palermo-Como, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
Palermo-Como: boom di vendite in sole 24 ore
Nessuna squalifica per Ranocchia, sabato presente: chiariamo
VIDEO – Palermo, nuova promo nello store: ecco di cosa si tratta
LEGGI ANCHE
Le cose iniziano a farsi interessanti
Serie B, Calori: “Favorite per la A? Venezia, Cremonese e Como”
Feralpisalò-Palermo 1-2, le pagelle: Diakité sontuoso. Ranocchia goleador
Parma, Del Prato: “Palermo? Grazie agli acquisti può rientrare”
Palermo è scoccata l’ora: servirà superare il quarto ostacolo
Como, ridotta la squalifica di Odenthal. Ci sarà con il Palermo
FOTO – Palermo, festeggiare San Valentino al Barbera: l’iniziativa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”