FOTO – Ex Palermo, Coronado riparte dalla Serie A brasiliana
Adesso è ufficiale: Igor Coronado ritornerà in Brasile, dove vestirà la maglia del Corinthians, storica formazione carioca. Il club bianconero ha acquistato a parametro zero l’ex trequartista del Palermo, dopo che ha deciso di rescindere il suo contratto con l’Al-Ittihad, colosso arabo con il quale, negli ultimi mesi, aveva giocato in coppia con il Pallone d’Oro in carica, Karim Benzema.
Ex Palermo, per Coronado ufficiale il ritorno in Brasile: giocherà per il Corinthians
Una montagna russa continua la carriera di Igor Coronado. Dopo aver vissuto lo sfarzoso mondo del campionato arabo, il fantasista italo-brasiliano è pronto per un nostalgico ritorno in patria. Ce lo ricordiamo bene, qui in Italia, con le maglie di Trapani e Palermo: classico trequartista molto tecnico, capace di svoltare le partite con il proprio bagaglio di talenti.
Nel luglio del 2018, dopo solo un anno in rosanero, lascia Palermo e si trasferisce nel Medio Oriente: la sua prima tappa è lo Sharjah, ma è tre anni dopo, nel 2021, che il suo nome comincia a farsi un discreto seguito quando lo acquista l’Al-Ittihad. Con i gialloneri, Coronado vincerà il campionato e, la stagione successiva, potrà vantare l’esser stato in coppia con il Pallone d’Oro in carica, Karim Benzema, in due partite del Mondiale per Club. L’ex rosa, successivamente, ha deciso di accettare la corte del Corinthians, storica compagine del calcio brasiliano.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE
Serie B – 6° di ritorno: un turno difficile da decifrare
Il Treble Trophy tour arriva a Palermo: tutte le informazioni
Palermo-Como: boom di vendite in sole 24 ore
Nessuna squalifica per Ranocchia, sabato presente: chiariamo
Modena, Palumbo non ha dubbi: “Ecco le favorite per la A”
Venezia che guaio, mercato bloccato per tre sessioni: il motivo
Palermo-Como, la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”