City Group sbarca in Turchia: collaborerà con l’Istanbul Basaksehir
Il City Group continua ad allargare i propri orizzonti nel mondo del calcio. La holding proprietaria del Palermo sbarcherà in Turchia, ma non per acquistare un nuovo club. In tal senso il gruppo dello sceicco Mansour ha firmato un accordo di collaborazione con l’Istanbul Basaksehir, squadra che milita nella massima categoria turca. Si tratterà di uno scambio da ambo i lati: il City Group fornirà tutte le conoscenze in merito alla gestione e pianificazione, mentre il club turco favorirà informazioni sui migliori talenti.
City Group, accordo con l’Istanbul Basaksehir: la nota
“City Football Group e İstanbul Başakşehir hanno annunciato oggi un accordo di collaborazione calcistica. L’accordo prevede che Cfc fornirà consulenza su vari progetti calcistici – tra cui strategia calcistica a lungo termine, reclutamento, scouting e metodologia di coaching – poiché il club mira a crescere e lottare per il successo. Cfg fornirà consulenza focalizzata sul raggiungimento di piani a lungo termine e sulla sostenibilità, con indicazioni sulle migliori pratiche per le strategie di reclutamento dei giocatori, lo sviluppo dell’accademia e l’uso di approfondimenti sui dati. A sua volta, la collaborazione aiuterà Cfg ad accrescere le conoscenze e a sviluppare le relazioni in Turchia, una nazione calcistica ambiziosa e sviluppatrice di talenti. Ciò fornirà inoltre a Cfg l’opportunità di collaborare in aree calcistiche emergenti con un club che ha una visione condivisa“.
In merito all’accordo raggiunto hanno espresso la loro soddisfazione anche Brian Marwood e Ferran Soriano: “Siamo molto felici – dice Marwood – di firmare questo accordo di cooperazione con Istanbul Başakşehir e orgogliosi della competenza e dell’esperienza uniche che abbiamo all’interno del City Football Group. Non vediamo l’ora di lavorare con il club per sostenere la crescita del calcio in Turchia”.
“La Turchia è un paese appassionato di calcio e non vediamo l’ora di metterci all’opera. Il nostro obiettivo è contribuire al successo del club sul campo e sviluppare competenza e intelligenza calcistica in Turchia” conclude Soriano.
LEGGI ANCHE
Palermo-Como, i tifosi rosanero stabiliscono nuovo record stagionale di spettatori
VIDEO – Palermo-Como 3-0, gli highlights del match del Barbera
Palermo, 5a vittoria consecutiva al Barbera in B: non accadeva da 20 anni
Il Treble Trophy tour arriva a Palermo: tutte le informazioni
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Italia, la FIGC vuole naturalizzare Cherki: contatti avviati
Inter, Correa: da promessa a meteora: ora è un caso
Vieira, le parole su Balotelli: “Non è adatto a un gioco di squadra”