Bari, Matino come Alcimi e il colpo al raccattapalle
Un episodio, accaduto durante Sudtirol-Bari, sta facendo discutere nelle ultime ore e vede coinvolto il giocatore Matino. Secondo alcune immagini che si sono diffuse sul web, nel finale di partita il calciatore avrebbe colpito al petto uno dei raccattapalle, nell’occasione di una rimessa laterale, probabilmente pensando si stesse perdendo del tempo utile a poter cambiare il risultato.
Quando le immagini si sono diffuse sul web, non sono mancati i commenti indignati dei tifosi e appassionati di calcio, che hanno creato quasi una bufera mediatica. Commenti che hanno spinto lo stesso Matino a spiegare la situazione attraverso i propri social. “Chiedo scusa al raccattapalle per il gesto che ho fatto. Di certo non era mia intenzione usare “violenza” (piccola spinta) ma è stato dovuto solo alla fretta di cercare di recuperare la partita. Ma non è meno grave augurare morte solo perché sono napoletano“.
Un episodio che non è stato visto dall’arbitro Ferrieri Caputi ma che potrebbe essere rivalutato in seconda sede dal Giudice Sportivo.
Matino come Almici nella gara contro il Catania colpisce il raccattapalle
Matino ha fatto un gesto simile a quello compiuto da Almici, con la maglia del Palermo, nella gara contro il Catania della stagione 2021/2022 in Serie C. In quell’occasione il giocatore rosanero, aveva strattonato un raccattapalle che durante una rimessa laterale aveva nascosto la palla, probabilmente per rallentare il gioco. Forte la reazione del calciatore, che era stato espulso per il gesto.
Condotta all’epoca poi anche confermata dal Giudice Sportivo che aveva anche aggiunto una multa da 500 euro. Non è da escludere dunque, che un provvedimento simile possa essere preso anche nei confronti del giocatore del Bari.
LEGGI ANCHE
Stroppa: “Peccato non averla vinta. Il rosso? Assurdo”
Vazquez: “Abbiamo fatto una gara spettacolare. Palermo? Vi dico”
Stroppa: “Miglior prestazione della stagione. Ottimo secondo tempo”
Cremonese-Palermo 2-2: blackout dei rosa nel secondo tempo
FOTO – Palermo, i tifosi rosanero ricordano un ultras della Cremonese
Cremonese-Palermo 2-2: gol e rimpianti allo Zini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Modena, Santoro: “A Palermo negli anni migliori. Mi allenavo con Dybala e Cavani”
Palermo Under 17, dopo l’impresa con la Roma battuta la Fiorentina
Italia-Francia U21, altro clean sheet per Desplanches