Palermo Player Awards: top e flop della partita di sabato
Facendo seguito alla bella e convincente prestazione contro il Como al “Barbera”, il Palermo era atteso alla prova Cremonese per poter così superare finalmente l’esame di maturità che lo avrebbe incoronato come pretendente n°1 al secondo posto per ottenere la promozione diretta.
E come sempre accade dall’anno scorso a tutto lo scorcio di questa stagione, nel momento culminante del finale travolgente (come recita una famosa canzone napoletana ripresa dalla grande Gabriella Ferri) i rosa pensano bene di fare una decina di passi indietro questa volta tra la fine del primo tempo e i primi 5 minuti della ripresa, lasso di tempo nel quale con due gol di vantaggio e la superiorità numerica di un uomo, si consegnano armi e bagagli agli avversari ormai disperati e consentono loro di pareggiare una partita ampiamente già vinta per cui sarebbe bastata soltanto un po’ di concentrazione per portarla a casa.
E ora dimostriamo che non conta solo il risultato
Meno 12: tutti gli scontri diretti del Palermo e delle sue concorrenti
Ma siccome i rosa sono campioni mondiali di spreco dei risultati siamo per l’ennesima volta costretti a rovinarci il fegato per un’altra occasione sprecata in maniera banale.
Quindi quanto di buono erano riusciti a fare pur soffrendo nel primo tempo è stato buttato al vento in 5 minuti di follia collettiva per colpa della quale molti dei componenti l’undici sceso oggi in campo da top sono passati a flop, per cui oggi verrebbe voglia di metterli tutti tra i flop ma qualcuno dovremo pur salvare e quindi ci proviamo:
-la palma del migliore in assoluto va senza meno a Filippo Ranocchia ancora una volta faro del centrocampo rosa anche se ci mette un po’ di tempo in più a carburare nel primo tempo, le azioni d’attacco passano tutte dai suoi piedi; inoltre si iscrive per la quarta volta in cinque partite nel tabellino dei marcatori su assist perfetto di Gomes segnando lo 0-2 che illude un po’ tutti facendoci pensare di poter vincere questa partita.
Incomprensibile (forse perchè ammonito?) la sua uscita dal campo dopo i famigerati 5 minuti di blackout visto che fuori lui il gioco della squadra è letteralmente scomparso.
Brescia-Palermo: la decisione dell’Osservatorio per il settore ospiti
–plauso condizionato va anche a Claudio Gomes che ha fatto vedere azioni di gioco di gran pregio per tutto il primo tempo con passaggi precisi per i compagni d’attacco culminati con l’assist a Ranocchia che realizza. Poi però scompare completamente per tutto il resto della gara fino alla sostituzione.
-e infine il solito bravissimo Jacopo Segre uomo ovunque del centrocampo che corre per l’intero tempo della partita bravo sia in interdizione che in fase di proposizione; sua l’azione che porta al rigore realizzato da Brunori.
Palermo, un punto importantissimo
Riguardo ai flop, se si esclude il primo tempo, ci sarebbe l’imbarazzo della scelta per la maggioranza degli uomini rimasti o subentrati in campo; tuttavia nettamente insufficienti sono apparsi:
-primo fra tutti Giuseppe Aurelio che è apparso in netta difficoltà oggi nel tamponare le incursioni di Zanimacchia ma specialmente ha toppato clamorosamente nel cercare di dribblare Coda che da quel volpone di area che è lo batte sul tempo gli strappa la palla e segna il gol del 2-2 ….imperdonabile.
-molto poco ha fatto vedere anche Federico Di Francesco che non si è reso mai pericoloso e si è posto raramente come interlocutore valido per le azioni d’attacco in sintonia con i compagni
-infine e per l’ennesima volta non ha inciso nemmeno in questo frangente Roberto Insigne che non lascia alcun segno in questa partita come gli capita ormai da molto tempo a questa parte sia che giochi dall’inizio sia che entri dalla panchina.
Cremonese-Palermo 2-2, le pagelle: Ranocchia top. Aurelio male
Una nota su Corini che oggi ha fatto uscire Ranocchia spegnendo così il faro del centrocampo e ha fatto entrare troppo tardi Traorè che nel poco tempo in cui ha giocato per poco non segna il gol del 2-3 con un’azione magistrale in dribbling e tiro a girare che esce di un soffio.
Che dire … ennesima vittoria buttata via per mancanza di concentrazione ma non pensiamoci più; martedì 27 si rigioca al “Barbera” contro una Ternana in grave difficoltà e bisogna tornare alla vittoria se si vuole veramente lottare per questo benedetto secondo posto.
Serie B, la classifica dopo la 26a giornata: sorride il Venezia
LEGGI ANCHE
VIDEO – Cremonese-Palermo 2-2, gli highlights del match
Corini: “Non dovevamo prendere i due gol. Traorè? Lasciamolo crescere”
Stroppa: “Peccato non averla vinta. Il rosso? Assurdo”
Cremonese-Palermo 2-2: blackout dei rosa nel secondo tempo
FOTO – Palermo, i tifosi rosanero ricordano un ultras della Cremonese
Cremonese-Palermo 2-2: gol e rimpianti allo Zini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15