Palermo-Ternana, dirige Bonacina: promessa della classe arbitrale già nella bufera
Martedì 27 febbraio andrà in scena Palermo–Ternana, ultimo turno infrasettimanale di questo campionato di Serie B, giunto alla 27a giornata. Il direttore di gara sarà il signor Kevin Bonacina: nativo di Lecco e appartenente alla sezione di Bergamo, è entrato nella bufera mediatica inerente alla sua designazione per la finale d’andata dei play-off di Serie C tra Foggia e, per l’appunto, il Lecco.
Bonacina è stato promosso quest’anno dal designatore arbitrale Rocchi come arbitro della sezione C.A.N A-B, figurando tra i fischietti designati per l’arbitraggio delle sfide di Serie A e Serie B.
Palermo-Ternana a Bonacina: il giovane arbitro che fece imbufalire i tifosi del Foggia
Bonacina è nato nel 1986: nonostante la giovane età, possiede già un curriculum importante che l’ha portato alla promozione alla C.A.N A-B. L’arbitro manzoniano può già vantare una direzione in Coppa Italia e ben 9 in Serie B nel corso di questa stagione. Ha già arbitrato il Palermo quest’anno in due occasioni: in entrambi i casi, i rosa hanno vinto fra le mura amiche del Barbera, contro Feralpisalò e Modena. Il fischietto ha anche diretto in due casi la Ternana, sempre al Liberati: le Fere con lui a dirigere la gara hanno registrato una sconfitta contro il Brescia ed un pareggio contro il Pisa.
La bufera
L’arbitro bergamasco è entrato solamente di recente “tra i grandi del settore”, ma non per questo è stato esente da critiche, vivendo il peggior momento della sua ancora breve carriera lo scorso 13 giugno, quando ha arbitrato la finale play-off d’andata tra la squadra della sua città d’origine, Lecco, e il Foggia. La designazione della sfida, vinta proprio dai nerazzurri, mandò su tutte le furie i tifosi pugliesi, convinti di aver subito diversi torti arbitrali durante la gara. Tant’è che andarono in massa a provocare e a ricoprire di insulti il povero arbitro sui social, scoprendo solo successivamente di aver preso di mira un omonimo.
Nonostante questo, Bonacina si sta affermando come uno degli arbitri più promettenti della classe italiana. In attesa del suo esordio in Serie A, arbitrerà un’altra partita di spessore per il campionato cadetto, di vitale importanza sia per il Palermo che per la squadra avversaria dei rosanero, la Ternana, attualmente in lotta per non retrocedere.
LEGGI ANCHE
Serie B, Giudice Sportivo: nuovo diffidato per i rosanero
Cremonese, Stroppa: “Palermo? Abbiamo dimostrato carattere”
Ternana, i convocati di Breda per la sfida contro il Palermo
Nessuno vola, solo il Palermo ha recuperato punti. E allora…
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”