Palermo, vietato sbagliare con la Ternana
Dopo la beffa con la Cremonese, è obbligatorio vincere per continuare a inseguire il secondo posto. Gara scivolosa contro una squadra che punterà su difesa e contropiede.
Stasera c’è un solo risultato ma occhio agli umbri che hanno bisogno di punti per la salvezza.
Rebus formazione – Gomes in dubbio, Stulac è l’alternativa. In avanti c’è la tentazione Traorè. A sinistra torna Lund.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come questa sera il Palermo deve provare a ritrovare il sorriso contro una squadra che non può perdere. Dopo una serie di scontri diretti contro formazioni di alta classifica adesso inizia un filotto di partite sulla carta più semplice ma se guardiamo il girone di andata, non è proprio così. Il Palermo che è imbattuto contro le cosiddette big ha sofferto e subito sconfitte pesanti contro squadre di seconda fascia.
Serie B, Giudice Sportivo: nuovo diffidato per i rosanero
E ora dimostriamo che non conta solo il risultato
La Ternana che condivide il terzultimo posto con Spezia e Ascoli a gennaio ha rivoluzionato l’organico cedendo punti fermi come Falletti, Corrado e Diakité ma i nuovi arrivati non hanno dato una grossa svolta e La formazione di Breda annaspa in coda per evitare la retrocessione. Il tema della partita di oggi sarà diverso e cioè il Palermo attaccherà contro una squadra che proverà a difendersi e ripartire in contropiede, un tema pericoloso. Una partita diversa più facile ma che nasconde insidie e la prima è sulla tenuta mentale del Palermo e su che strascichi avrà lasciato il pareggio di Cremona se cioè ha intaccato la fiducia dei rosanero.
Meno 12: tutti gli scontri diretti del Palermo e delle sue concorrenti
I punti necessari per il secondo posto negli ultimi anni di B
Stasera ci vorranno calma e serenità, l’entusiasmo è sceso ma il calendario offre subito l’opportunità di ritrovarsi e conquistare la sesta vittoria casalinga. La Ternana, sebbene in difficoltà, nelle ultime sei giornate ha sistemato la difesa e ha preso solo tre gol: il Palermo dovrà evitare l’assalto all’arma bianca perché questo è il momento dell’equilibrio e dei nervi saldi, di attaccare con prudenza e magari con un po’ di fantasia in più. Da quando è arrivato Ranocchia la situazione è migliorata ma in certe situazioni il centrocampista non basta e allora proprio a Cremona nell’ultima parte della gara Traorè ha mandato un messaggio forte e chiaro e chissà che non possa essere lui l’uomo in più in questo sprint per la serie A.
Palermo, un punto importantissimo
Parma, Pecchia: “Ammazzare la B? Vi dico. Il Como a Palermo…”
Palermo-Ternana, probabili formazioni: ipotesi mini turnover?
LEGGI ANCHE
Nessuno vola, solo il Palermo ha recuperato punti. E allora…
Corini: “Problemi per Gomes. Lund e Traorè? Sono possibilità”.
Bari, Matino come Almici e il colpo al raccattapalle
VIDEO – Palermo, il backstage della gara contro la Cremonese
Vazquez: “Abbiamo fatto una gara spettacolare. Palermo? Vi dico”
FOTO – Palermo, i tifosi rosanero ricordano un ultras della Cremonese
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15