Brescia-Palermo, arbitra Rutella: un siciliano arbitrerà i rosanero
Dopo aver archiviato il turno infrasettimanale, per la Serie B è di nuovo tempo di prepararsi per la prossima giornata. Il Palermo sarà impegnato in casa del Brescia, in una trasferta che, dopo la sconfitta contro la Ternana, rappresenta già un crocevia importante della stagione. A dirigere l’incontro sarà Daniele Rutella, arbitro siciliano. Una gara quindi sicuramente più sentita delle altre per il fischietto, che ha già arbitrato in qualche occasione una partita della società di Viale del Fante.
Brescia-Palermo, il direttore di gara sarà Rutella: i precedenti con le due squadre dell’arbitro ennese
Daniele Rutella inizia la sua carriera nella stagione 2006/07: è il primo arbitro ennese a far parte della commissione arbitrale nazionale. Classe 1992, partito dai campi di Promozione è arrivato fino in Serie A: è sempre stato questo l’obiettivo del fischietto di Enna. Ha già arbitrato in due occasioni il Palermo: la prima, nella passata stagione di Coppa Italia, nella sfida contro la Reggiana vinta 3-2 dai siciliani grazie alla tripletta di Brunori, e la seconda quest’anno nella gara d’andata contro la Ternana, pareggiata 1-1 al Liberati.
Rutella ha arbitrato anche il Brescia: lo score dei bresciani con il direttore di gara ennese ad arbitrare vede una situazione di perfetto equilibrio. In tre partite, giocate tutte nel corso di questa stagione, le Rondinelle hanno siglato 1 vittoria (in casa del Modena per 1-2), 1 pareggio (contro la Reggiana per 1-1) e 1 sconfitta (nel derby contro il Como, deciso qualche settimana fa da Gabriel Strefezza).
Palermo, il secondo tempo più brutto della stagione secondo gli xG
Palermo-Ternana 2-3: crollo dei rosanero al Barbera
LEGGI ANCHE
Palermo Ternana 2-3: festa per Breda, delusione al Barbera
Brescia, Maran perde un titolare in vista del Palermo: ecco chi
FOTO – Palermo, nuovo dettaglio sulle scale del Renzo Barbera
I punti necessari per il secondo posto negli ultimi anni di B
Palermo, 117 anni fa “nascevano” i colori più belli del mondo
FOTO – Palermo, tra i 500 club membri dell’ECA: “Siamo orgogliosi”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”