Renza Barbera, caos tornelli: ecco cosa succede –
Se in campo contro la Ternana le cose non sono andate bene altrettanto è accaduto fuori. A cosa ci riferiamo? E’ presto detto. Dalla gara contro il Como sono entrati in funzione i nuovi tornelli dello stadio Renzo Barbera: ventitrè per un totale di quarantasei accessi. In occasione della partita con i lariani tutto era filato abbastanza liscio senza particolari problematiche se non qualche piccolo rallentamento. Ben diversa invece la situazione martedì scorso.
Barbera, caos ai tornelli
Ressa e lunghe code ai tornelli. Ma come mai se nulla è cambiato rispetto alla partita precedente ed anzi c’è stato un flusso leggermente inferiore? A spiegarcelo sono stati alcuni tifosi che ci hanno segnato le cose che non sono andate. Su tutte l’assoluta inciviltà che vede i furbetti scavalcare la fila provando ad inserirsi nella stessa da tutte le direzioni causando così problemi e discussioni con chi in fila regolarmente stava. Ci sono poi i rallentamenti dovuti a chi perde tempo per entrare ma il vero grande problema sorto questa volta è in qualche modo “tecnologico”.
Sappiamo che i vecchi tornelli del Barbera non leggevano direttamente i titoli digitali, per capirci meglio ad esempio quelli con QR e codici a barre. Oggi questo problema è stato risolto grazie appunto ai lettori integrati nei nuovi tornelli ma questo piuttosto che una soluzione ha finito per generare nuove criticità ed il perché è presto spiegato. I furbetti oggi acquistano un titolo, ad esempio online, e lo girano ad un numero indefinito di amici. Tutti si presentano al tornello dove il primo entrerà regolarmente mentre a tutti gli altri, ovviamente, si presenterà davanti una X rossa che impedirebbe loro di entrare e da qui discussioni infinite per dimostrare che non sono loro in torto ma i tornelli che non funzionano, con la conseguenza che le file diventano chilometriche e la rabbia di chi correttamente vorrebbe entrare monta inesorabilmente.
Palermo, il secondo tempo più brutto della stagione secondo gli xG
VIDEO – Palermo-Ternana 2-3, gli highlights del match
Palermo, un tifoso d’eccezione presente al Barbera
LEGGI ANCHE
Palermo, non all’altezza di Parma e Cremonese
Brescia, recupero per Maran in vista del Palermo? Le ultime
FOTO – Palermo, nuovo dettaglio sulle scale del Renzo Barbera
I punti necessari per il secondo posto negli ultimi anni di B
Palermo, 117 anni fa “nascevano” i colori più belli del mondo
FOTO – Palermo, tra i 500 club membri dell’ECA: “Siamo orgogliosi”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria