Palermo – Facciamo un gioco… senza crederci troppo
Facciamo il gioco dei 70 punti, però facciamolo più per gioco che per reale convinzione.
La sconfitta interna con la Ternana, ancorchè dolorosa e destabilizzante per l’entusiasmo della tifoseria, ha detto che la lotta al secondo posto si è decisamente complicata e che forse l’obiettivo più raggiungibile sia quello del miglior piazzamento in zona playoff. Lo stesso tecnico rosanero in conferenza stampa ha detto che i risultati con Cremonese e Ternana hanno rallentato la marcia di avvicinamento alla promozione diretta, anche se mancano 11 gare e bisognerà provarci comunque.
Brescia-Palermo, probabili formazioni: Traorè cerca conferme
Corini: “Ceccaroni? Può capitare una giornata no. Formazione? Vi dico”
Siccome il mestiere del tifoso è quello di crederci, sperare e non fare conti a tavolino, i fans rosanero ancora non vogliono abbandonare il sogno anche perchè, razionalmente (o irrazionalmente) con 33 punti a disposizione pronunciare sentenze definitive è rischioso. Dunque il tifoso panormita ha fatto conti, tabelle e conticini e prendendo a pretesto o come punto di riferimento un nostro articolo di qualche giorno fa (I punti necessari per il secondo posto negli ultimi anni di B) ha capito che negli ultimi anni con 70 punti si è conquistato il secondo posto. Dunque, considerando gli attuali 46 punti di Brunori e compagni, ne mancherebbero 24.
Brescia, Maran: “Il Palermo sarà arrabbiato. La loro forza è indiscutibile”
Brescia-Palermo, i convocati di Corini: la nota
24 punti da raccogliere in 11 gare di cui 6 in trasferta e 5 al Barbera. 24 punti che potrebbero essere ottenuti con 7 vittorie, 3 pareggi e contemplando anche una sconfitta. Il punto è che ci sono anche le avversarie che faranno più o meno lo stesso discorso con il vantaggio di dover fare molto meno punti per raggiungere la fatidica quota 70: il Venezia può farne 19, la Cremonese 20 ed il Como 21. Tutto questo sperando che la prestazione ed il risultato con la Ternana siano solo un incidente di percorso perchè altrimenti qualunque tabella o tabellina diventa inutile. Ed allora, per gioco, chiediamoci dove il Palermo potrà andarsi a prendere questi 24 punti, scorrendo 11 le gare dei rosanero.
Renzo Barbera, caos tornelli: ecco cosa succede
Brescia-Palermo
Lecco-Palermo
Palermo-Venezia
Pisa-Palermo
Palermo-Sampdoria
Cosenza-Palermo
Palermo-Parma
Palermo-Reggiana
Spezia-Palermo
Palermo-Ascoli
Sudtirol-Palermo
In questo ipotetico percorso a caccia dei 70 punti, sarebbe anche contemplata una sconfitta e non è il caso che avvenga subito per tanti motivi.
Palermo, a Brescia l’ultima spiaggia?
Palermo, sintomo di nuova crisi? La storia non fa ben sperare
LEGGI ANCHE
Palermo, il secondo tempo più brutto della stagione secondo gli xG
Palermo, non all’altezza di Parma e Cremonese
Brescia, recupero per Maran in vista del Palermo? Le ultime
Ex Palermo, Ballardini vicino a una nuova avventura: ecco il club
Palermo, tra assist e minutaggio: che fine ha fatto Henderson?
I punti necessari per il secondo posto negli ultimi anni di B
Palermo, un tifoso d’eccezione presente al Barbera
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Dopo la mazzata di oggi dobbiamo credere solo ai play off sperando nella sorte ,però con questa difesa sono dolori