Brescia-Palermo 4-2: finisce il match
Occasione per Mancuso
Grandissima occasione per Mancuso che sotto porta non riesce a battere Avella. Più avanti ammonito Besaggio per un bruttissimo fallo su Graves. Sugli sviluppi della punizione cross di Ranocchia e colpo di testa velleitario di Ceccaroni. Al 71esimo altro brutto fallo, questa volta di Paghera ai danni di Di Mariano: ammonizione per lui. Altra ammonizione, questa volta per Nedelcearu, che al 79esimo finisce sul taccuino di Rutella. Corini toglie dal campo Di Mariano e inserisce Vasic. Secondo tempo dalle poche emozioni. Ammonito per proteste anche Ceccaroni. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro sancisce la fine del match.
Inizia il secondo tempo
Due cambi per Corini ad inizio ripresa. Dentro Ranocchia e Mancuso al posto di Coulibaly e Brunori. Palermo che dunque mantiene il tridente offensivo nonostante l’inferiorità numerica. Al 50esimo Brescia vicino al quinto gol con Bianchi che dalla lunga distanza colpisce il palo esterno. Sette minuti più tardi occasione per Di Francesco che non impensierisce più di tanto il portiere avversario. Al 64 esimo primi cambi per Maran: fuori Borrelli e Galazzi, dentro Olzer e Moncini. Per i rosanero finisce la partita di Di Francesco, inizia quella di Traorè.
Finisce il primo tempo
Autogol di Nedelcearu
Notte fonda per il Palermo. Grande azione sulla fascia sinistra di Jallow che arriva fino alla linea di fondo e fa partire un cross che finisce sui piedi di Bisoli. Il difensore del Brescia sbaglia il tiro ma centra in pieno la schiena di Nedelcearu che realizza uno sfortunatissimo autogol.
Biancazzurri di nuovo avanti
Al 40′ bello spunto di Galazzi che fa ammattire Lund con una serie di finte e arriva al tiro, parato comodamente dall’estremo difensore dei siciliani. Sugli sviluppi del corner Brescia nuovamente in vantaggio con Borrelli su assist di Jallow.
Che gol di Paghera
Gol capolavoro di Paghera che firma il 2-2 dopo 30 minuti di gioco. Sugli sviluppi di una punizione, il Brescia realizza uno schema che porta l’autore del gol a essere solo. Invitato al tiro anche dai tifosi di casa spara un missile all’incrocio dei pali imparabile per l’incolpevole Pigliacelli. Al 40′ bello spunto di Galazzi che fa ammattire Lund con una serie di finte e arriva al tiro, parato comodamente dall’estremo difensore dei siciliani. Sugli sviluppi del corner Brescia nuovamente in vantaggio con Borrelli su assist di Jallow.
Espulso Marconi
Al 22esimo pasticcio difensivo firmato Lund-Marconi. Il difensore centrale interviene in modo goffo sull’avversario e commette fallo, rimediando un cartellino rosso. Inizialmente il direttore di gara assegna il calcio di rigore che, con l’ausilio del VAR, cancella dando punizione dal limite ai padroni di casa. Al 25esimo Corini corre ai ripari: fuori Henderson dentro Ceccaroni.
Di Francesco porta avanti i rosa
Inizio clamoroso di partita. Dopo aver pareggiato il Palermo si butta in avanti sfruttando l’inerzia del match e trova subito il vantaggio! Al 13esimo bell’uno-due sullo stretto tra Henderson e Graves, il quale con un grande passaggio serve al limite dell’area di rigore Di Francesco. L’attaccante rosanero colpisce di prima in modo sporco ma efficace per battere il portiere avversario. Quattro minuti è ancora l’ex Lecce a tentare la fortuna dalla distanza. Il suo tentativo viene ben parato da Avella che spedisce il pallone in calcio d’angolo. Azione da una parte all’altra del campo, bella giocata di Bianchi che si smarca egregiamente di Lund e va al tiro trovando però una deviazione decisiva che manda la palla in corner.
Inizio shock al Rigamonti
Padroni di casa subito in vantaggio con un gol splendido di Borrelli che di tacco spiazza Pigliacelli e porta avanti i suoi dopo 30 secondi. Rosanero che rispondono subito con una grande azione di Di Mariano che viene falciato in area di rigore. Dal dischetto va Brunori che non fallisce: è 1-1 dopo appena 5 minuti di gara. Dopo 3 minuti doppia occasione Brunori-Henderson che però non centrano lo specchio della porta. Al 12esimo giallo per Marconi.
Tutto pronto al Rigamonti: è iniziata la sfida tra Brescia e Palermo, valida per la 28a giornata di Serie B. Tempo di riscatto per i rosanero: dall’altra parte, le Rondinelle cercheranno di tenere vivo il sogno play-off continuando a conquistare punti.
Le formazioni di Brescia-Palermo
BRESCIA: 30 Avella, 4 Paghera, 9 Bianchi, 18 Jallow, 23 Galazzi, 24 Dickmann, 25 Bisoli (Cap.), 28 Adorni, 29 Borrelli, 32 Papetti, 39 Besaggio.
A disposizione: 12 Cortese, 3 Huard, 6 Fares, 7 Bjarnason, 11 Moncini, 14 Mangraviti, 15 Cistana, 16 Cartano, 26 Bertagnoli, 27 Olzer, 31 Ferro.
Allenatore: Maran.
PALERMO: 22 Pigliacelli, 2 Graves, 3 Lund, 4 Gomes, 9 Brunori (Cap.), 10 Di Mariano, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 18 Nedelcearu, 53 Henderson, 80 Coulibaly.
A disposizione: 13 Kanuric, 6 Stulac, 7 Mancuso, 8 Segre, 11 Insigne, 14 Ranocchia, 20 Vasic, 23 Diakité, 27 Soleri, 31 Aurelio, 32 Ceccaroni, 70 Traorè.
Allenatore: Corini.
LEGGI ANCHE
Palermo, il secondo tempo più brutto della stagione secondo gli xG
Palermo, non all’altezza di Parma e Cremonese
I punti necessari per il secondo posto negli ultimi anni di B
Palermo, sintomo di nuova crisi? La storia non fa ben sperare
Palermo, tra assist e minutaggio: che fine ha fatto Henderson?
Renzo Barbera, caos tornelli: ecco cosa succede
Palermo, a Brescia l’ultima spiaggia?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”