Palermo, frenata per i rosa ma i tifosi rispondono presente a Brescia
La partita tra Brescia e Palermo è una gara decisiva, un match che deve ridare delle sicurezze e delle conferme. Dopo la battuta di arresto quella contro la Cremonese e la Ternana i rosanero devono dimostrare ancora una volta il loro valore, mettendo un punto ai momenti di calo e di down mentale. Condizione mentale che ha portato prima la Cremonese a recuperare due gol in due minuti, e successivamente la Ternana a vincere al Barbera mettendo seriamente in difficoltà i rosa dopo il primo tempo. Se c’è una costante, che però non cambia mai in questo campionato del Palermo sono i tifosi.
I tifosi sono sempre pronti a supportare la squadra e incoraggiarla, nonostante i momenti difficili. Questo lo si nota soprattutto in trasferta. Settori sold out e tifoseria da Serie A e grandi piazze europee queste le caratteristiche dei supporter rosanero. Per superare questa ennesima crisi data dai risultati e dai cali di prestazione, i rosa possono dunque contare su un uomo in più, il pubblico.
La forza dei tifosi del Palermo a Brescia
Anche a Brescia, nonostante la gara rientri tra quelle a rischio, e il passato tra le due tifoserie non è dei più rosei, i supporter rosanero saranno diversi. Il settore ospiti, anche in questo caso si appresta ad accogliere l’invasione rosa e nero. Una cornice importante, per dare la spinta in una gara che deve segnare un nuovo cambio, una nuova spinta e ripartenza. Perché le altre concorrenti hanno allungato il passo o recuperato, rendendo la corsa al secondo posto ancora più difficile e ardua. Il sogno c’è, persiste, come ripetuto da Corini stesso in conferenza stampa, ma per rimanere concentrati bisogna pensare a partita dopo partita, indipendentemente dall’avversario.
Una corsa finale di campionato molto impegnativa ma che i tifosi rosanero hanno accettato e che sono pronti, come detto prima a supportare. Lo dimostrano i dati degli spettatori in casa, con il record assoluto in casa contro il Como dell’intera Serie B, ma anche quelli in trasferta. Il Palermo sogna, e lo fa al fianco dei propri tifosi, colonna portante della piazza e dei colori.
LEGGI ANCHE
Palermo, il secondo tempo più brutto della stagione secondo gli xG
Palermo, non all’altezza di Parma e Cremonese
Palermo, sintomo di nuova crisi? La storia non fa ben sperare
Palermo, tra assist e minutaggio: che fine ha fatto Henderson?
I punti necessari per il secondo posto negli ultimi anni di B
Renzo Barbera, caos tornelli: ecco cosa succede
Palermo, a Brescia l’ultima spiaggia?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”