Palermo, si fatica in campionato ma Brunori sale in classifica marcatori
Fatica in campionato il Palermo allenato da Eugenio Corini. Dopo le quattro vittorie e due pareggi tra gennaio e febbraio, proprio l’ultima sfida del mese la squadra rosanero è ricaduta in un vortice che l’allontana dalle prime due posizioni. Sconfitta interna contro Ternana e trasferta indigesta a Brescia. Le reti subite all’interno di queste due sfide risultano essere 7, con una chiara problematica a livello difensivo. L’attacco, d’altro canto, non preoccupa il tecnico lombardo.
Palermo, Brunori sale in classifica marcatori
Le reti realizzate nelle sfide contro Ternana e Brescia sono ben quattro, grazie ai marcatori che portano i nomi di Lund, Di Francesco e due volte capitan Matteo Brunori. Proprio la stagione del numero 9 del Palermo è decisamente positiva nonostante la squadra non stia attraversando un grande momento nelle ultime giornate. L’ex attaccante di Arezzo e Juventus si ritrova, nella speciale classifica dei cannonieri, al quarto posto con 12 reti realizzate (alla pari con Tutino del Cosenza). Meglio di lui solamente Massimo Coda della Cremonese e Daniele Casiraghi del Sudtirol con 13 reti all’attivo e Joel Pohjanpalo con 15.
Brunori e le reti in maglia rosanero
L’attaccante del Palermo nonostante le difficoltà in termini di risultati continua a segnare con ben quattro reti consecutive negli ultimi scontri affrontando Como, Cremonese, Ternana e Brescia. La passata stagione, in Serie B, era riuscito a timbrare il cartellino in 17 occasioni in 36 partite. Quest’anno è già a quota 12 in appena 27 sfide con 9 partite ancora da disputare. L’obiettivo del capitano del Palermo sembra piuttosto chiaro: raggiungere, e magari superare, il proprio record personale in Serie B. Appare, invece, difficile potere agguantare le marcature realizzate, sempre in maglia Palermo durante il campionato di serie C: 25 gol in 37 gettoni.
VIDEO – Lino Banfi: “Amo Palermo. Ricordo la Vucciria”
LEGGI ANCHE
Caos Lecco, Di Nunno si dimette? Le ultime
Brescia Palermo 4-2, le pagelle: disastro Marconi. Bene Di Francesco
VIDEO – Brescia-Palermo 4-2, gli highlights del match
Corini: “Non possiamo ambire a quei primi due posti”
Brescia-Palermo 4-2: altro ko dei rosa. Gara da dimenticare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”