Sersanti, dalla Juventus al Lecco: in rete solo al Renzo Barbera
Si avvicina sempre di più la 29esima giornata del campionato di Serie B che vede scendere in campo Lecco e Palermo alle ore 16:15 di domenica 10 marzo. La gara di andata ha sorriso al Lecco che è riuscito a trionfare in casa del Palermo, allo stadio Renzo Barbera, con un 1-2 a sorpresa. Ad andare in rete il siciliano Giovanni Crociata e Alessandro Sersanti.
Sersanti, dal Grosseto alla Juventus
Quest’ultimo inizia la carriera con il Grosseto in Serie D. I numeri non sono male, considerata anche l’età del calciatore (17 anni), con 3 reti in 26 gettoni. Otterrà la promozione in C e, dopo una sola apparizione con la Primavera della Fiorentina, riuscirà a collezionare 36 gettoni nel girone A con 2 gol all’attivo.
Le prestazioni con il Grosseto non passano inosservate, riuscendo a strappare un contratto con la più quotata Juventus U23. Con la società juventina giocherà due stagioni riuscendo a totalizzare 74 gettoni con quattro reti e tre assist. Peraltro nella stagione 2021-2022 riuscirà a collezionare presenze nei play off di categoria per inseguire il sogno serie B, senza però riuscire ad approdare in cadetteria. Il sogno Serie B, però, non è svanito del tutto.
Lecco, Sersanti per rinforzare il centrocampo
Ad inizio di stagione 2023-2024, il neopromosso Lecco decide di rinforzare la propria mediana con il centrocampista classe 2002. Pronti via inizia a collezionare minutaggio con il Lecco riuscendo a giocare tutti e 90 minuti di gioco nella gara contro il Palermo, nella quale troverà anche il primo, ed unico al momento, gol in Serie B. Dalla sfida di Palermo diventa un titolare assoluto della formazione, iniziando ad essere sempre più il protagonista del club. Dopo la rete al Palermo arriveranno solamente due assist, nelle sfide contro Venezia e Feralpisalò
. Dopo aver scontato una squalifica contro la Ternana, è tornato in campo contro Como e Sudtirol dalla panchina. La squadra rosanero rappresenta per il giocatore il primo acuto in cadetteria. Che Palermo possa essere nuovamente un chance per partire titolare per Sersanti?
LEGGI ANCHE
Lecco-Palermo, venerdì 8 Corini in conferenza stampa: la nota
FOTO – Manchester ringrazia Palermo: il post dei ‘cugini’ Citizens
Ecco il nuovo campionato del Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”