Ecco il nuovo campionato del Palermo
Dobbiamo essere più realisti del Re. Al momento e tranne un’impennata improvvisa con un filotto di vittorie consecutive (incluso big match col Venezia), purtroppo le ambizioni dei rosanero devono ridimensionarsi. Non più la promozione diretta che resta matematicamente possibile ma calcisticamente complicatissima: ora obiettivo playoff. O meglio, obiettivo terzo o quarto posto. E’ questo il nuovo campionato del Palermo, cercare almeno di arrivare terzi o quarti e anche questo non è semplice ne’ scontato.
Lecco-Palermo, dirige Pezzuto: un arbitro abbonato al segno X
Palermo-Como, Daspo di un anno per i tre invasori di campo
Obiettivo, oggi, superare Como, Venezia e Catanzaro che attualmente occupano il terzo, quarto e quinto posto rispettivamente a 6, 5 e 2 lunghezze sopra i rosanero. E’ chiaro che ogni settimana l’avversario da recuperare potrà cambiare ma l’obiettivo dei rosa dovrà sempre essere quello, almeno il 4 posto, distante oggi 5 lunghezze. Tutto sommato recuperabili visto anche lo scontro diretto al Barbera del 15 marzo proprio contro il Venezia che oggi occupa la quinta posizione.
Ultime 10 giornate: tutti gli impegni delle prime sei
Regolamento e date dei playoff: quando si giocano?
Al momento i sogni vanno riposti nel cassetto, mai come adesso bisognerà ragionare partita dopo partita cercando di ottenere il massimo. Certo mazzate come quelle con Ternana e Brescia non sono più ammissibili ne’ consentite se si vuol fare un playoff importante e non solo da comparsa o pieno di insidie. A pochi giorni dalla sfida di Lecco il compito di Corini dovrà essere quello di ricompattare tutto e studiare la formula migliore per ottenere i 3 punti.
VIDEO – Dua Lipa innamorata delle Puma Palermo: l’intervista
Avviati i lavori di restyling dello stadio Franchi ma…
Di fronte una squadra decisamente in crisi e sfiduciata, che in casa ha perso tante partite e sembra avviata alla retrocessione. Fra dimissioni del Ds e il pessimismo del presidente, per i lombardi è un momento difficile e il Palermo dovrà necessariamente approfittarne perché contro l’ultima della classe c’è un solo risultato: la vittoria. Anche per arrivare con un po’ più di entusiasmo al big match col Venezia e con un occhio a Cremonese-Como, in programma sabato pomeriggio. E il Palermo giocherà conoscendone il risultato. Lo spazio per riprendere un certo tipo di percorso volendo c’è…
La speranza mai svanita dei tifosi rosanero: sold out a Lecco
LEGGI ANCHE
Serie B, idee svincolati per la volata in A: i nomi più interessanti
Una giornata fra rumors, fake e notizie più o meno attendibili
VIDEO – Lino Banfi: “Amo Palermo. Ricordo la Vucciria”
Lecco, la protesta dei tifosi: “Società senza rispetto e competenza”
Una diversa concezione del ruolo dell’allenatore
Palermo, si fatica in campionato ma Brunori sale in classifica marcatori
E’ stata solo sfortuna…il Palermo non è dispiaciuto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”