CorSport – Corini, Iachini e lo spirito per osare
L’articolo di Tullio Calzone è un breve editoriale sulla difficoltà e sull’imprevedibilità che la lotta promozione sta regalando quest’anno in Serie B. Senza caparbietà e spirito, si rischia di perdere importanti punti per strada. Questo è un po’ quello che è successo al Palermo: ieri a Lecco la squadra di Corini ha vinto, ma ha ritrovato compattezza, cosa che era venuta meno all’improvviso.
Dopo il pareggio contro la Cremonese, sono arrivate le battute d’arresto contro la Ternana e il Brescia, che hanno fatto allontanare i rosa dal secondo posto. La squadra, però, è sempre rimasta compatta col proprio allenatore. Corini è rosanero nell’anima e ci ha sempre creduto, consapevole che se non hai quel fuoco dentro, rischi di perdere ogni partita in questa Serie B.
La partita con il Venezia arriva nel momento giusto per capire se il Palermo ha imparato la lezione e se potrà dire la sua anche in ottica promozione. I lagunari, nel frattempo, arrivano dalla vittoria in casa contro il Bari, sconfitto per la terza volta in quattro partite. Il campionato è ancora aperto per Iachini: se la zona salvezza dista soli quattro punti, i play-off sono addirittura a tre.
LEGGI ANCHE
Lecco, Aglietti: “Palermo? Abbiamo giocato meglio noi”
FOTO – Lecco, ringraziamenti nei confronti del pubblico rosanero
Serie B, idee svincolati per la volata in A: i nomi più interessanti
Corini: “Fondamentale vincere. Dobbiamo solo pensare a fare punti”
VIDEO – Dua Lipa innamorata delle Puma Palermo: l’intervista
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, tra giocatori ai margini e titolari inamovibili
Palermo, davvero sei “prestativo”? Il dato degli expected goals
Calciomercato Palermo, Palumbo può essere la chiave giusta?