Il caffè del lunedì: Rosa o nero?
Buongiorno e buon lunedì a tutti,
Serviva una vittoria alla formazione rosanero, una vittoria a qualsiasi costo e in qualsiasi modo per restare attaccati al sogno promozione diretta o, nella peggiore delle ipotesi, per rincorrere il miglior piazzamento in caso di play off; e allora missione compiuta. Il caffè di questa settimana è rosa, rosa … “speranza”.
Cosa ci lascia la partita di domenica:
Lo sappiamo tutti benissimo che la prestazione fornita dalla compagine rosanero sul campo del Lecco non ha convinto; la squadra è apparsa per lunghi tratti contratta e consapevole dell’alta posta in palio. Poche azioni da goal, poca lucidità e parecchia confusione. Occorreva però ripartire in qualsiasi modo e portare a casa la vittoria nonostante un campo pesantissimo e la “garra charrua” della formazione lombarda. Alla fine della fiera tre punti importantissimi che “danno respiro”.
Lecco-Palermo 0-1, le pagelle: Nedelcearu decisivo, Pigliacelli salvifico
VIDEO – Lecco-Palermo 0-1, gli highlights del match
Il migliore in campo:
Claudio Gomes e Mirko Pigliacelli; il primo è ormai un habitue di questa parte della nostra rubrica; gioca una infinità di palloni e ne recupera altrettanti, cerca di dare “un senso” alla manovra rosanero e in fase di interdizione è sempre decisivo. Il francese è davvero insostituibile. L’estremo difensore rosanero invece si rende protagonista di un paio di interventi semplicemente “salva risultato”; un bel pezzo di vittoria è assolutamente merito suo.
Chi e che cosa non ci è piaciuto:
Ancora una volta , nonostante il “completino“ da trasferta completamente inzuppato, non ci ha convinti la prestazione di Francesco Di Mariano. Troppo spesso “fuori dal gioco”.
Venezia-Bari, scontri tra tifosi prima della gara del Penzo: le ultime
FOTO – Palermo, nuovi pannelli allo stadio: raffigurate le vecchie glorie
Il focus sul tecnico:
Lo ha detto nel corso dell’intervista del pre partita di Lecco: non si può più parlare di “percorso” ma di sprint finale. Ed infatti il “Genio” che vaga per l’area tecnica palermitana è un vero e proprio “vulcano” e a noi piace esattamente così: verace, libero emotivamente e agguerrito. Mister Corini sa di giocarsi tutto in questo finale e a quanto pare ha scelto di scommettere sull’empatia. La prima “finale “ la porta a casa.
I nostri avversari, il Lecco:
Grande cuore e grande caos. Una formazione mai doma e sempre pronta alla battaglia. Prestazioni davvero maiuscole da parte di Vittorio Parigini , Duccio Degli Innocenti e Alessandro Caporale.
I tifosi rosanero:
Freddo , vento, pioggia e tempesta… ma i cuori rosanero riempiono anche questa volta il “settore ospiti”. Il solito immenso cuore da non dare mai per scontato.
Ecco il nuovo campionato del Palermo
Venezia, Jajalo: “Emozionato di tornare al Barbera. Abbiamo margini di crescita”
Per concludere:
Mancano 9 partite alla conclusione della regular season di questo campionato cadetto e il Palermo porta a casa i primi tre punti di questo finale di stagione. Non si illudano i giocatori rosanero di ricevere sconti lungo il cammino: sarà una lotta sportivamente parlando “spietata” e senza esclusione di colpi contro ogni avversario, cominciando proprio da venerdì prossimo ( 15 marzo) alle 20:30 al “Barbera” contro il lanciatissimo Venezia. In questo entusiasmante finale di stagione la formazione del capoluogo siciliano è chiamata alla prova più importante dell’interno campionato: far capire agli avversari che il cuore più grande e la volontà più ferrea, questa volta e per davvero, sono quelli a tinte rosanero.
Buna settimana a tutti,
Gaetano Armao
LEGGI ANCHE
Lecco, Aglietti: “Palermo? Abbiamo giocato meglio noi”
FOTO – Lecco, ringraziamenti nei confronti del pubblico rosanero
Serie B, idee svincolati per la volata in A: i nomi più interessanti
Corini: “Fondamentale vincere. Dobbiamo solo pensare a fare punti”
VIDEO – Dua Lipa innamorata delle Puma Palermo: l’intervista
FOTO – Manchester ringrazia Palermo: il post dei ‘cugini’ Citizens
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
FOTO – Di Mariano: “Voglio tornare al meglio per il finale”
Palermo, Saric può partire: due club turchi su di lui
Palermo, il report dell’allenamento odierno