Ranocchia: “Venezia gara importante. Promozione? Ci crediamo”
Ha parlato ai microfoni della società di Viale del Fante il pezzo pregiato del mercato invernale del Palermo Ranocchia. L’ex Juventus ha avuto un inizio scoppiettante in maglia rosa, trovando già 4 gol nelle sue prime partite giocate in Serie B. Ecco qui le sue parole, riportate dal canale Youtube dei rosanero.
Le dichiarazioni di Ranocchia
Sui tifosi: “Un pensiero va ai tifosi che ci hanno raggiunto alla fine della partita perché nonostante tutte le avversità che hanno incontrato sono riusciti a starci vicino e per noi questo significa veramente molto”.
Sulla lotta promozione: “Ci crediamo, siamo lì. Non sono due sconfitte a levarci tutte le convinzioni che avevamo prima, siamo sempre dentro alla lotta per essere promossi che è più viva che mai. Sicuramente la vittoria di ieri ci aiuta molto per ripartire e siamo molto più carichi per lo scontro in casa con il Venezia”.
Sulla partita contro il Venezia: “Venerdì sera sarà una gara chiaramente molto importante perché è uno scontro diretto. Giochiamo in casa e vogliamo dimostrare di essere ritornati sulla strada giusta e portare a casa la vittoria. Il Barbera ci darà sicuramente una grossa mano e vi aspettiamo tutti allo stadio“.
Sul suo impatto: “Sono soddisfatto di ciò che sto facendo sia io ma anche la squadra. Quando sono arrivato avevo detto di volere segnare più gol perché credo di avere le capacità per farlo. Sono soddisfatto del mio bottino di gol ma voglio farne di più. Ho trovato un gruppo solido, sia giocatori che staff, e questo mi ha permesso di ambientarmi velocemente”.
Su Palermo città: “La sto conoscendo ed ho visto le bellezze della città. I palermitani sono molto calorosi e si vede anche allo stadio che parlano solo del Palermo. Ti fanno vivere il calcio in un modo diverso”.
Su Torretta e sul CFG: “A Torretta abbiamo un centro sportivo in continua evoluzione che ci permette di allenarci al meglio oltre che stare insieme e viverci a vicenda. Stiamo molto bene. CFG? È un orgoglio ed un onore perché si respira un’aria professionale e mentalità vincente del gruppo. Questo è uno stimolo ed un vantaggio rispetto alle altre squadre”.
LEGGI ANCHE
Lecco, Aglietti: “Palermo? Abbiamo giocato meglio noi”
FOTO – Lecco, ringraziamenti nei confronti del pubblico rosanero
Serie B, idee svincolati per la volata in A: i nomi più interessanti
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004