Spezia, Elia: “Brutta classifica? Anche a Palermo poteva accadere”
Salvatore Elia, giocatore dello Spezia, ed ex rosanero è intervenuto ai microfoni di Citta dello Spezia ed ha parlato della sua attuale squadra facendo riferimento anche al Palermo. Lo Spezia al momento si trova in quintultima posizione, ben distante dalle aspettative di inizio stagione. Il giocatore ha analizzato il campionato e parlato anche dei suoi obiettivi. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Elia, giocatore dello Spezia
Salvatore Elia è tornato a parlare della sua decisione di trasferirsi allo Spezia, facendo anche riferimento alla sua ex squadra, i rosanero: “Lo Spezia è una scelta che rifarei sempre, a prescindere dal fatto che ora siamo quintultimi. Non guardo la classifica, penso che magari se fossi andato a Palermo mi sarei potuto trovare nella stessa situazione. Non sai mai come vanno le cose, allo Spezia sono successe queste cose ma è una scelta che rifarei subito. Lo Spezia ha avuto fiducia in me in un momento in cui rientravo da un infortunio al ginocchio, e non era facile trovare una squadra che ti acquistasse e ti facesse anni di contratto dopo un infortunio del genere”.
Sulle sue condizioni fisiche ha poi aggiunto: “Arrivavo da un crociato quindi speravo di avere costanza nel minutaggio e nella forma fisica. La cosa principale per me era ritrovare la forma fisica, poi certo il gol mi manca tanto. L’anno scorso mi trovavo spesso sotto porta, quest’anno mi sto accorgendo che sotto porta arrivo poco”. E sul ruolo che interpreta: “Negli anni ho cambiato tanti ruoli, ma lo scorso anno giocavo fisso come esterno alto a destra nel 4-3-3 dove mi sono trovato molto bene. Quando sono arrivato qui non ho pensato al ruolo, ma solo a rientrare a giocare. Mi sono ritrovato a giocare a sinistra e mi sono messo a disposizione di squadra e mister, ma devo ovviamente migliorare e sto lavorando in questo senso sia in fase offensiva quando vado al cross, sia in fase difensiva. D’Angelo? Ha cercato di cambiarci mentalmente e farci stare più tranquilli”
Sugli obiettivi dello Spezia ha dichiarato: “Sarà importante dare continuità al percorso che stiamo facendo, dobbiamo essere molto concentrati e sappiamo già cosa dobbiamo fare. Dipende tutto da noi, non guardiamo le altre squadre, è uno scontro molto importante“.
LEGGI ANCHE
Palermo, Diakité patteggia la pena dopo la denuncia della Polfer di Terni
Serie B, designazioni arbitrali: ecco chi dirige Palermo-Venezia
Venezia, Candela: “Palermo squadra forte. Saranno nove finali”
Palermo, amichevole “in famiglia” contro il Lommel: la nota
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, lunedì Dionisi in conferenza
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”