TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

I 10 migliori canali YouTube calcio

One of Us

Calcio e YouTube: un legame che unisce gli appassionati di questo sport a una comunicazione rapida, veloce e capace di raggiungere fan in tutta Italia, ma anche nel mondo.

Quali sono i 10 migliori canali YouTube di calcio da poter scegliere? Se si vuole guardare gli highlights o i pronostici di una partita, oppure le ultime trattative di calciomercato, ecco dove possiamo andare.

La lista dei canali YouTube migliori dedicati al calcio

Ecco l’elenco con i 10 migliori canali YouTube sul calcio da consigliare. Accanto ai primi 3 è possibile leggere alcune informazioni aggiuntive sul canale e sui tipi di contenuti mostrati:

 

  • Sickwolf: il nome d’arte di Simone Filippone, giovane ragazzo appassionato della Roma FC, riguarda il canale YouTube che conta circa mezzo milione di iscritti e vanta all’attivo più di 8.000 video. Di sicuro lui non ha bisogno di comprare iscritti YouTube, complice anche il suo duro lavoro che gli ha consentito di raggiungere questo risultato invidiabile;
  • Luca Mastrangelo: il tifoso interista non per i suoi sfoghi in diretta televisiva e per i suoi modi di fare non esattamente rispettosi delle altre squadre conta oltre 220 mila iscritti al suo canale. Tuttavia, le visualizzazioni che ottiene per singolo video sono decisamente inferiori rispetto a quelle di Sickwolf;
  • T4tino23: il gestore di questo canale YouTube è anche un appassionato dei colori della squadra bianconera, ossia la Juventus. Il ragazzo raccoglie oltre mezzo milione di follower ed è conosciuto per via dei suoi sfoghi, sia in termini positivi quando la sua squadra vince ma anche quelli “lapidari” che riserva alla sua squadra quando perde. Guardare i suoi video è per molti un momento di grande divertimento;
  • Fius Gamer: il canale con ben 1,3 milioni di iscritti rientra a pieno titolo in questo elenco. Celebre per parlare di calcio, ma anche di altri argomenti come per esempio il cibo e i draft dei videogiochi, questo canale condotto da un trio di ragazzi giovani ha raccolto un numero elevato di seguaci nel giro di un periodo di tempo relativamente breve;
  • Total Fred: canale YouTube che conta all’attivo un numero di quasi 200 mila iscritti rappresenta un buon punto di ritrovo per gli infervorati del “Diavolo Rosso”, ossia della squadra del Milan rossonera. I suoi video sono famosi perché non ci va piano con le parole che utilizza, al contrario lasciandosi andare a espressioni condite come “Vergogna” e altri insulti simili. Tuttavia, quando la sua squadra vince si lascia andare completamente all’emozione e alla gioia, come nel caso della vittoria 3-0 per Milan – Rennes;
  • Stefano Borghi: con un numero minore di iscritti al suo canale (ma comunque di tutto rispetto, nonché certamente un obiettivo desiderato da molti), Borghi gestisce il canale omonimo dedicato al calcio. Il telecronista esteta per Dazn si definisce “antisocial”, eppure usa saggiamente YouTube come canale per farsi conoscere e raggiungere un pubblico più vasto. Lui, di fatti, non è uno youtuber in senso stretto. Borghi potrebbe essere la dimostrazione che bisogna sfruttare ogni mezzo a disposizione per raggiungere i propri scopi;
  • OneFootball Italia: la celebre app dedicata al calcio, agli highlights, alle rose, ai pronostici e al calciomercato ha anche un proprio canale YouTube mirato alla diffusione di notizie del mondo del pallone. Risulta incredibile come i suoi iscritti siano minori rispetto a quelli dei ragazzi giovani che abbiamo mostrato prima: parliamo di un confronto di circa 138 mila iscritti per OneFootball rispetto a numeri che superano il mezzo milione per ragazzi di età decisamente giovanile;
  • Gabboman: il canale ricco di iscritti con oltre mezzo milioni di profili (ma con un numero di views decisamente inferiore alle aspettative), Gabboman offre intrattenimento e notizie su pressoché ogni aspetto del calcio, comprese partite di carattere nazionale e internazionale. Il suo approccio divertente e “da troll”, usando il gergo linguistico dei giovanissimi, aiuta a divertire le persone che guardano i suoi video;
  • Luca Toselli: lo juventino con oltre 230 mila iscritti merita un posto di menzione in questa lista. Famoso per la sua analisi sulle pagelle dei giocatori (e per i suoi commenti diretti e senza giri di parole), Toselli è probabilmente destinato a crescere nel tempo;
  • FIGC Azzurri e Azzurre: non poteva mancare il canale ufficiale della FIGC, con quasi mezzo milione di iscritti.

Il successo arriva anche tramite YouTube

YouTube è la dimostrazione che si tratta di un mezzo di comunicazione selezionato anche da persone che non sono youtuber di professione. Ciò suggerisce in modo abbastanza diretto che si tratta di un elemento che chiunque interessato a crescere online dovrebbe implementare come parte della propria strategia.

LEGGI  ANCHE

Palermo, vicino il record assoluto di sconfitte al Barbera in B

Palermo, il confronto con l’anno scorso: il dato non entusiasma

Serie B: il calendario definitivo fino alla penultima giornata

Nessuna pausa, subito playoff. Date e regolamento

Corini: “Il Venezia ha meritato. Sento la fiducia della società e dei ragazzi”

Palermo, orari e date dalla 34a alla 36a giornata

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER