Palermo, in arrivo il Lommel: la scheda tecnica sui ‘cugini’
Si avvicina la sfida amichevole tra il Palermo e il Lommel, squadra belga facente parte della galassia CFG dal maggio 2020. Le due squadre non si sono mai affrontate all’interno della propria storia calcistica e lo faranno per la prima volta sabato 23 marzo alle ore 14:00 davanti al pubblico del Renzo Barbera. In attesa della sfida, vi mostriamo alcune statistiche interessanti che coinvolgono la squadra belga.
Lommel, secondo posto in campionato: miglior attacco e difesa
Il Lommel è una squadra attualmente coinvolta nel campionato di secondo livello belga. Come il Palermo, il Lommel è dunque in Serie B. La classifica recita 48 punti in campionato alle spalle solamente del Beerschot, prima della classe con 2 punti in più. Secondo posto per il Lommel dopo 26 giornate di campionato giocate. La squadra satellite della galassia CFG, con 46 gol fatti e 24 subiti, risulta essere sia il migliore attacco che la difesa meno battuta dell’intero campionato.
Lommel, i gioellini in squadra
Grande merito va dato al duo formato da Vancsa e Arthur Sales. I due calciatori hanno realizzato rispettivamente 10 e 9 gol in campionato. I due attaccanti sono peraltro molto giovani. Il primo, ungherese, è un classe 2004; il secondo brasiliano, arrivato dai ‘cugini’ del Bahìa è nato nel 2002. Seguono con 6 gol l’uno Schoofs, centrocampista belga con un passato all’Heracles, e Vetokele. Quest’ultimo, nato in Angola, è un attaccante classe 1992 arrivato dal Westerlo.
Lommelm periodo di forma
Le ultime 5 partite del Lommel l’hanno vista ottenere 3 vittorie consecutive contro Anderlercht U23, Francs Borains e Liege dopo aver pareggiato la sfida contro il Genk U23 e perso la gara contro l’Oostende in casa allo Stedelijk Sportstadion.
Il Manchester City torna negli USA insieme alle grandi potenze del calcio europeo
Palermo-Lommel SK, le info sui biglietti
Palermo, Catanzaro e…Como. Calendario a confronto
Feralpisalò, parla il fan olandese: “Barbera stadio incredibile”
Con chi gioca il Palermo? Ecco gli incroci playoff ad oggi
Padova: guerriglia allo stadio. Invasione di campo dei catanesi
LEGGI ANCHE
Una sola valida ragione per pensare che qualcosa possa cambiare
City Group, sguardo al futuro: preso il 14enne Sullivan
Palermo, tecniche di positività contro la delusione
Crotone, lo sfogo di Baldini: “Non voglio essere il problema”
Palermo, vicino il record assoluto di sconfitte al Barbera in B
Palermo, orari e date dalla 34a alla 36a giornata
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Ma cu ci avi a ghiri???? Se non se ne va Corini non vado da nessuna parte.