Pisa-Palermo, le probabili formazioni: Lucioni dal 1′? –
Il Palermo di Eugenio Corini si appresta a sfidare il Pisa di Alberto Aquilani. Nella giornata di Pasquetta i rosanero faranno visita ai toscani, all’Arena Garibaldi. Un match di notevole importanza da ambedue le parti: siciliani per sognare ancora nella promozione diretta, neroazzurri per rimanere attaccati al treno chiamato playoff. Ecco di seguito le scelte di formazione dei due allenatori.
Pisa-Palermo, le probabili formazioni
Le scelte di Corini
La difesa
Ci sarà una grossa novità rispetto alle scorse partite: Corini opterà per un ritorno al classico 4-3-3. In difesa si aspetta un rientro molto importante, ovvero quello di Fabio Lucioni. Da capire se l’ex Frosinone potrà giocare i 90 minuti o se invece verrà schierato a partita in corso (giocherebbe in caso Nedelcearu). Sulle fasce pronti, come al solito, Diakitè a destra e Lund a sinistra. Al centro di difesa ci sarà anche Ceccaroni. In porta confermato Pigliacelli.
Il centrocampo
Pesa come un macigno l’assenza di Ranocchia, che non è disponibile per la sfida di Pasquetta. Stop alla mediana a 2, si torna alla linea a 3. In cabina di regia pronto Gomes, ai suoi lati certo del posto Segre, il quale vuole ritornare al gol. Si contendono l’ultimo posto Coulibaly ed Henderson, col primo favorito per una maglia da titolare. Panchina per Stulac.
L’attacco
Il reparto offensivo vede la sua luce in Brunori, sarà lui a guidare nuovamente l’attacco rosanero. A sinistra pronto Di Francesco, molti dubbi invece sulla presenza di Di Mariano. L’esterno siciliano non ha ancora smaltito i problemi fisici e potrebbe dunque non essere in grado di giocare. A sorpresa chi può partire titolare è Vasic, con Chaka Traorè pronto a subentrare. Panchina per Soleri e Mancuso.
Le scelte di Aquilani
C’è grande attesa per la prestazione che farà Moreo, ex Palermo ora in maglia neroazzurra. Sarà lui a guidare l’attacco toscano. Sulla trequarti, dietro al centravanti, pronti Arena e Mlakar. C’è un cambio di modulo anche per Aquilani che dal 4-2-3-1 dovrebbe passare al 3-4-2-1 con Barbieri-Caracciolo-Canestrelli nella linea di difesa. A centrocampo fiducia a Veloso.
Ecco le probabili formazioni:
PISA (3-4-2-1): Loria; Barbieri, Caracciolo, Canestrelli; Toure, Marin, Veloso, Beruatto; Arena, Mlakar; Moreo.
All. Aquilani
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakité, Nedelcearu/Lucioni, Ceccaroni, Lund; Coulibaly/Henderson, Gomes, Segre; Vasic/Di Mariano, Brunori, Di Francesco.
All. Corini
LEGGI ANCHE
Se i playoff li vince la squadra più forte, allora…
Serie B, chi otterrà la promozione? Le quote dei bookmakers
Venezia, Pohjanpalo: “Gol a Palermo? Tra i due scelgo il primo”
Escl. Tp – Pelagotti: “Stimo Corini. Ho un solo rammarico a Palermo”
Serie C, il Catania perde ancora: 2-3 contro il Giugliano
Pelligra, non solo Catania: pronto a sbarcare a Termini Imerese
Fabrizio Romano: “Dybala dal Palermo alla Juve? Ecco cosa è successo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”