Pisa-Palermo, sfiorato nuovo sold out settore ospiti: in tanti i tifosi rosanero
La sfida tra Pisa e Palermo si avvicina. La gara, valida per la 31 giornata di campionato di Serie B, si gioca l’1 aprile alle ore 15 presso l’Arena Garibaldi della città toscana. Una partita importante da entrambe le parti. Il Palermo deve cancellare il trend di risultati negativi, dando una svolta a questo finale di stagione. Con il secondo posto ormai lontano l’obiettivo concreto è quello di conquistare un buon posto in classifica per affrontare al meglio i playoff. Il Pisa dall’altra parte è in un limbo, più vicino alla zona playoff (solo due punti di distanza dalla Sampdoria) ma con i playout comunque a 5 punti.
Mancato sold out settore ospiti: difficile in una giornata di festa
Il match di Pasquetta dei rosanero si prospetta acceso, in una cornice di pubblico importante perché i padroni di casa, dopo un lungo stop, ritrovano i propri tifosi in Curva. Gli ultras del Pisa, come annunciato nei giorni scorsi, torneranno all’Arena Garibaldi proprio in occasione della sfida contro il Palermo. Per quanto riguarda i tifosi rosanero, saranno come sempre presente, ma rispetto ad altre trasferte questa volta il settore ospiti non ha raggiunto il sold out, andandoci comunque vicino. Saranno in totale 811 i supporter del Palermo.
Sono diverse le ragioni legate al mancato sold out. Tra queste, la giornata di festa influisce particolarmente. Molti tifosi, in particolare quelli residenti al Nord approfittano delle vacanze per partire o rientrare in Sicilia. Dall’altra, per chi parte da Palermo, i costi dei biglietti e trasporti nelle giornate festive di certo non aiuta. Terza motivazione, ma probabilmente meno influente, i risultati. Le ultime prestazioni hanno escluso il Palermo dalla lotta alla promozione diretta. Una delusione che potrebbe aver smorzato l’entusiasmo dei tifosi. Tuttavia il numero raggiunto non è da sottovalutare, ma al contrario da apprezzare maggiormente viste le ragioni esposte prime.
I tifosi presenti, tuttavia, sosterranno la squadra anche in questa sfida. Che per certi versi ha un’importanza maggiore rispetto alle altre. Potranno, dunque, anche questa volta, essere il dodicesimo uomo in campo per dare la carica agli uomini di Eugenio Corini. Sono infatti,
LEGGI ANCHE
Corini: “La sconfitta contro il Venezia dolorosa. Lucioni? Domani decido”
VIDEO – Palermo, l’entusiasmo dei tifosi per l’Open Day
Corini: “Capisco la delusione dei tifosi. C’è sempre qualcosa su cui lavorare”
Pisa-Palermo, le probabili formazioni: Lucioni dal 1′?
Serie C, trema il Catania. Situazione di classifica e scenari
Cesena, l’ex rosa De Rose approda in Serie B: festa bianconera
Ex Palermo, De Zerbi: “Non penso di restare al Brighton”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”