TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Ex Palermo, De Zerbi: “Non penso di restare al Brighton”

palermo de zerbi brighton

Ex Palermo, De Zerbi: “Non penso di restare al Brighton”

L’ex tecnico del Palermo, Roberto De Zerbi, ha parlato in conferenza stampa prima della gara che vedrà opposto il suo Brighton al Liverpool, lanciando un messaggio abbastanza chiaro. Nella prossima stagione l’allenatore bresciano difficilmente resterà sulla panchina dei Seagulls, che nello scorso campionato ha condotto ad uno storico sesto posto finale in Premier League, con conseguente qualificazione all’Europa League. De Zerbi ha espresso le sue perplessità sui programmi che il club ha per il suo futuro, ma pare che all’origine della sua decisione ci sia la voglia di misurarsi con la panchina di un top club europeo.

De Zerbi, futuro in un club europeo di prima fascia?

Sembra infatti che il tecnico italiano classe 1979 si sia guadagnato le attenzioni di diverse squadre di primissima fascia in Europa. A cominciare proprio dal Liverpool, prossimo avversario del Brighton, che nella prossima stagione dovrà rimpiazzare Jurgen Klopp. Anche il Bayern Monaco è alla ricerca di un allenatore per il prossimo campionato, ed il profilo cercato corrisponde proprio a quello di De Zerbi. I bavaresi vorrebbero infatti un giovane con esperienza internazionale ed un’identità di gioco precisa e riconoscibile. Un altra squadra di primo livello che alla fine di questa stagione saluterà il proprio tecnico è il Barcellona, ed anche il club blaugrana ha fatto un primo sondaggio con gli agenti dell’allenatore bresciano.

Una carriera sempre in crescendo

Roberto De Zerbi ha iniziato la sua carriera di allenatore del 2013 in serie D, con il Darfo Boario. Nel 2014 è passato al Foggia in Serie C, con cui nel 2016 ha vinto la Coppa Italia di categoria e perso la finale playoff contro il Pisa di Gennaro Gattuso. Conclusa l’esperienza in Puglia è stato chiamato dal presidente Zamparini al Palermo, nell’ultima stagione del club rosa in Serie A, ma l’esperienza è durata solo 13 partite e si è conclusa, ovviamente, con l’esonero. In seguito si è seduto sulle panchine di Benevento e Sassuolo in massima serie, prima di trasferirsi in Ucraina, allo Shakhtar Donetsk, con cui ha vinto una Supercoppa nazionale. Dopo lo scoppio della guerra De Zerbi è stato costretto a lasciare il paese, e pochi mesi dopo è stato chiamato dal Brighton in Inghilterra. Ora il tecnico bresciano si prepara ad una nuova avventura.

LEGGI ANCHE

Cesena, l’ex rosa De Rose approda in Serie B: festa bianconera

Serie C, trema il Catania. Situazione di classifica e scenari

Corini: “Cambio modulo? Bisogna occupare il campo. Vogliamo fare meglio”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER