Palermo, ecco Mignani: il debutto contro la “sua” Sampdoria
Adesso è ufficiale: per le ultime sette giornate del campionato di Serie B, più eventuali play-off, il Palermo si affiderà a Michele Mignani. L’ex allenatore del Bari, da giovane, è stato anche un solido calciatore di provincia: nato calcisticamente nel settore giovanile della Sampdoria, si è successivamente affermato a Siena, dove è diventato capitano e trascinatore dei bianconeri.
Palermo, Mignani è il nuovo allenatore: debutto contro la Sampdoria con la quale ha vinto lo Scudetto
La prima partita nella quale il tecnico ex Bari sarà alla guida della panchina del Palermo, sabato 6 aprile al Renzo Barbera, sarà proprio contro la Sampdoria, squadra della sua città natale, Genova. Mignani, che ha debuttato in Serie A nella sfida tra il Lecce e i blucerchiati il 13 gennaio 1991, è stato inserito nella rosa vincitrice del campionato italiano 1990/91. Quell’unica presenza in maglia sampdoriana gli è valsa quindi la vittoria della massima serie.
Mignani è sempre stato considerato nel corso della sua carriera un difensore solido e poco avvezzo a cali di concentrazione. Dopo una serie di esperienze tra Monza, SPAL, Pistoiese e Lucchese, si è definitivamente stabilito a Siena dove, da capitano, ha conquistato i campionati di Serie C1 e Serie B, diventando una leggenda del club senese. Ha iniziato ad allenare proprio in Toscana, come tecnico della primavera bianconera. Il suo primo incarico tra i professionisti arriva ad Olbia, nella stagione 2016/17, prima di una nuova chiamata del Siena l’anno successivo. Per la stagione 2019/20, firmerà un biennale con il Modena. Accetterà poi nel 2021 la chiamata del Bari, con il quale otterrà la promozione in Serie B, dominando il Girone C dove vi era anche il Palermo di Baldini. L’annata precedente, sempre alla guida dei pugliesi, ha raggiunto le finali play-off per la promozione in A, persa al 94′ contro il Cagliari di Ranieri.
LEGGI ANCHE
Trevisani sul Renzo Barbera: “La migliore postazione per telecronisti”
Lecco, nuovo cambio in panchina: torna Malgrati
Curva Nord 12: “Onorate questa maglia e questi colori”
Pisa, Tramoni: “C’era possibilità di riprendere il Palermo. Sono felice”
Pisa, D’Alessandro: “Vittoria meritata. Dopo il mio gol abbiamo dominato”
Corini saluta il Palermo: il suo bilancio in rosa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Rino Foschi, il ds di un Palermo che non tornerà più
Tedino: “A Palermo si vogliono subito i risultati. Dionisi? È bravo”
Cremonese, l’ex Casino: “Corini? Non ci sono stati passi in avanti”