Corini esonerato, in realtà è una sconfitta per tutti
Il Palermo ha preso la difficile decisione di sollevare Eugenio Corini dall’incarico di allenatore della squadra. L’epoca del tecnico di Bagnolo Mella è durata circa un anno e mezzo, contrassegnata da pochi alti e purtroppo tanti bassi, soprattutto dal punto di vista delle prestazioni, causa di delusione e malcontento tra i tifosi e critiche degli addetti ai lavori.
I giudizi negativi nei confronti di Corini sono stati una triste costanza della sua seconda esperienza in rosanero, non sono mai mancati nei periodi positivi e neanche durante le pause del campionato o il lungo ritiro di questa estate.
Palermo, esonerato Eugenio Corini: la nota
Ora tutti contenti ma le colpe non sono solo di Corini
Il Corini-out una triste costanza
La divisione tra gli oppositori di Corini, accumunati dall’onnipresente hashtag #CoriniOut, e i sostenitori del tecnico lombardo ha preso il via quasi immediatamente dopo le prime sconfitte dello scorso campionato e si è fatta sempre più evidente nel corso del tempo.
Ma a ben vedere oggi, mentre ancora scorrono nei post dei fans, dei giocatori e della società le immagini dei momenti felici vissuti dal tecnico a Palermo, che ognuno si sia schierato in passato tra i Corini-Out o i Corini-In poco importa, perchè probabilmente tutti provano un senso di dispiacere.
FOTO – Palermo, il saluto di Brunori a Corini
FOTO – Palermo, il saluto del club a Corini: il post
Certamente in questo anno e mezzo le prestazioni in campo della squadra solo raramente sono state esaltanti, spesso caratterizzate da poche idee, evidenti cali di concentrazione e soprattutto una precaria tenuta mentale. Senza dimenticare la condizione fisica della squadra, che è apparsa piuttosto precaria, contribuendo ai saliscendi in classifica che hanno alimentato ulteriormente il malcontento dei tifosi.
Come cambierà il Palermo con Mignani
Eppure oggi, nonostante la ritrovata speranza per un nuovo inizio, resta la grande amarezza per ciò che si sperava potesse accadere ma che non è mai successo. Quella favola del capitano dei trionfi che riportava il Palermo in A dopo più di dieci anni non si è realizzata, il sogno dell’ex condottiero in campo che diventa condottiero in panchina si conclude con un gusto amaro. In fondo è stata una sconfitta per tutti.
LEGGI ANCHE
FOTO – Palermo, cresce l’attesa per il Legends Day: primo indizio
GdS – Corini se ne va a testa bassa
GazzaSport – Con Corini è finita. Mignani ci riprova ai playoff
VIDEO – Palermo, Mignani guida la squadra nel primo allenamento
Chi è Mignani: il parere di chi lo conosce da anni
Palermo, mistero Buttaro: con Corini solo 196′. Più spazio con Mignani?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, report di oggi: la nota del club
Dionisi: “Bari gara non semplice. Brunori-Le Douaron? É una soluzione”
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari