Si è presentato oggi ai suoi nuovi tifosi e alla stampa Michele Mignani, nuovo allenatore del Palermo. Il tecnico genovese, alla vigilia del suo debutto sulla panchina del club di Viale del Fante contro la Sampdoria, ha anche introdotto il prossimo match, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del Barbera. Ecco le sue parole.
Le dichiarazioni di Mignani
Sulla tattica e grinta del gruppo: “È un gruppo sano, che ha fatto punti. Ha sbagliato qualche partita, ma ci sta che ci sia qualche battuta di arresto. Ha voglia di venir fuori da questa crisi e si sono messi a disposizione. C’è qualche defezione per questa gara ma ho cercato di toccare due tre cose per affrontare al meglio la gara di domani”.
Sul modulo e scelte a centrocampo: “Al di là dei moduli che si possono preferire, devi cercare di capire i giocatori a disposizione. Mettendoli a tuo agio, non c’è un giocatore ideale. Devi fare in modo che ci sia aiuti, ma il tempo è breve. Gomes e Stulac possono giocare insieme. Anche il trequartista si può adattare. Il calcio è in continua evoluzione ed è una partita a scacchi e dobbiamo essere bravi a cambiare modulo e sorprendere”.
Sui gol presi e pubblico: “La squadra sta prendendo un po’ troppi gol ma nel corso della gara si è più vulnerabili e altri che non ne prendi mai. La testa per me fa tutto e noi dobbiamo pensare a far la partita. Io credo che l’obiettivo sia di far una grande partita e reazione. Quando sono venuto qui ho sempre trovato una grande tifoseria che mi ha anche messo in soggezione e spero che domani sia così. La vittoria sarebbe la migliore medicina per fare una settimana poi più tranquilla”.
Su Desplanches: “Avevo chiesto se Pigliacelli e Desplanches potessero giocare insieme ma non si può. In determinati momenti ci sono delle priorità e Pigliacelli ha fatto bene. Domani gioca Pigliacelli e poi ci penserò, ma non è questa la mia priorità”
LEGGI ANCHE
Palermo, tra Mignani e cambio modulo. Inizia l’era Vasic?
Gardini: “Siamo in ritardo ma non cambia il nostro obiettivo”
GazzaSport – Con Corini è finita. Mignani ci riprova ai playoff
VIDEO – Palermo, Mignani guida la squadra nel primo allenamento
Chi è Mignani: il parere di chi lo conosce da anni
Palermo, mistero Buttaro: con Corini solo 196′. Più spazio con Mignani?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Rino Foschi, il ds di un Palermo che non tornerà più
Tedino: “A Palermo si vogliono subito i risultati. Dionisi? È bravo”
Cremonese, l’ex Casino: “Corini? Non ci sono stati passi in avanti”