Mignani

Si è presentato oggi ai suoi nuovi tifosi e alla stampa Michele Mignani, nuovo allenatore del Palermo. Il tecnico genovese, alla vigilia del suo debutto sulla panchina del club di Viale del Fante contro la Sampdoria, ha anche introdotto il prossimo match, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del BarberaEcco le sue parole.

Le dichiarazioni di Mignani

Le condizioni del difensore centrale:Lucioni sta bene, ma mi riservo stasera e domani mattina per le ultime scelte. È un giocatore esperto e sa gestirsi, non penso che abbia bisogno di essere al 100%. Campofranco? Mi ha spesso parlato di Palermo, ma ne ho parlato anche con altri amici e conoscenze, ma è una realtà che si racconta da sé”.

E sugli spareggi promozione: “Sensazioni playoff? Da qui ai playoff ballano sette partite e su quelle voglio concentrarmi, è troppo presto per pensare a quello. Devo sfruttare al meglio le condizioni dei giocatori, c’è una rosa importante e devo capire velocemente come migliorare alcune cose che sono venute meno in queste ultime gare”.

Le scelte pre-match:Sentito Corini? Non è mia abitudine chiamare allenatori che sostituisco. È una persona che incontro con piacere ma che non ho sentito. In questi giorni ho più visto gare della Sampdoria che del Palermo. Le scelte quando arrivano? Ho cercato di prendere più informazioni possibili, ma non si può leggere un libro di 300 pagine in due giorni, e penso che anche loro debbano riposare. Ho fatto quello che potevo, nel calcio non c’è nulla di scontato”.

Sulla Samp: Insigne sta bene. Vero che sono cresciuto nella Samp ma so gestire le emozioni, metto domani tutto quello che ho di rosanero e domani la Sampdoria è la squadra che voglio battere. È una squadra che gioca a calcio ed è cresciuta, ha dei valori tecnici di un certo tipo ed è imprevedibile. Ma essendo giovane può concedere qualcosa, e bisogna stare attenti”

LEGGI ANCHE

FOTO – Palermo, cresce l’attesa per il Legends Day: primo indizio 

GdS – Corini se ne va a testa bassa

GazzaSport – Con Corini è finita. Mignani ci riprova ai playoff

VIDEO – Palermo, Mignani guida la squadra nel primo allenamento

Chi è Mignani: il parere di chi lo conosce da anni

Palermo, mistero Buttaro: con Corini solo 196′. Più spazio con Mignani?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui