TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Pirlo: “Palermo? Cambio di allenatore porta entusiasmo. Pedrola ci sarà”

Sampdoria Pirlo

Il tecnico della Sampdoria Andrea Pirlo ha presentato in conferenza stampa il prossimo match in programma per i suoi ragazzi, al Renzo Barbera contro il Palermo. La sfida, valida per la 32a giornata di Serie B, sarà un importante banco di prova per la formazione genovese, che sbarca in Sicilia dopo un ottimo periodo di forma. Ecco le parole di Pirlo.

Le dichiarazioni di Pirlo

Chi recupera e chi resta a casa: “Piccini non ce la fa. Murru recuperato, ci sarà Facundo. Pedrola sta bene come stanno bene gli altri attaccanti. Esposito torna la prossima settimana”.

A Palermo per la quinta vittoria di fila: “C’è voglia di confermare quello che stiamo facendo in questo momento. Dobbiamo pensare di dare continuità ai risultati che ci hanno permesso di essere lì. Sappiamo che non possiamo sbagliare perché anche le squadre dietro stanno correndo, come è successo la settimana scorsa. Sarà lo stesso domani a Palermo. Una squadra che ha cambiato allenatore, quando si cambia c’è sempre entusiasmo. Dovremo stare attenti”.

Sull’ambiente del Barbera: “Mi aspetto un ambiente caldo com’è sempre stato a Palermo. Giochiamo in un grande stadio. C’è sicuramente pressione perché i progetti iniziali erano altri, ora si trovano in una classifica che non si aspettavano. Hanno una squadra di qualità, hanno tante scelte. Tanti giocatori in grado di poter giocare a un certo livello. Sappiamo che andiamo in uno stadio difficile ma siamo abituati a giocare davanti a 25 mila persone, siamo abituati alla pressione”.

La pressione della continuità: “Non guardiamo i numeri. Alla fine non ti servono a niente. Se vinci sei contento e di conseguenza vai a vedere queste statistiche. Il nostro interesse quello di fare più punti possibile per l’obiettivo finale. Cosa importante avere l’atteggiamento che abbiamo avuto nelle ultime partite, avere fiducia nel compagno e avere l’aggressività giusta per arrivare al risultato”.

Ultimi dubbi di formazione: “Stojanovic e Depaoli hanno giocato insieme. A volte ha giocato uno, a volte l’altro. Per un allenatore sempre meglio avere più possibilità di scelta. De Luca sta facendo bene. In tante partite anche all’inizio hanno spesso giocato insieme. Borini può fare l’attaccante centrale, esterno o seconda punta. De Luca sta vivendo un grande momento. Giusto che abbia continuità”.

LEGGI ANCHE

FOTO – Palermo, cresce l’attesa per il Legends Day: primo indizio 

GdS – Corini se ne va a testa bassa

GazzaSport – Con Corini è finita. Mignani ci riprova ai playoff

VIDEO – Palermo, Mignani guida la squadra nel primo allenamento

Chi è Mignani: il parere di chi lo conosce da anni

Palermo, mistero Buttaro: con Corini solo 196′. Più spazio con Mignani?

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER