Agostinelli su Mignani: “Leader già da calciatore, infonde serenità”
Ha parlato ai microfoni di Pianeta Serie B, Andrea Agostinelli, ex allenatore di Michele Mignani durante la sua esperienza alla Triestina nella stagione 2006/07. Il tecnico ha speso parole al miele per il nuovo allenatore del Palermo, chiamato a risanare un ambiente demoralizzato dalla gestione Corini.
Le parole di Agostinelli su Mignani
Sull’arrivo di Mignani a Palermo: “Michele è un ottimo allenatore, ma lo dimostrava già quando giocava, era un leader in campo. Capivo già allora che poteva fare questo mestiere in futuro. Detto ciò, ha una serenità che di solito infonde alla squadra, è sempre equilibrato e nei momenti difficili questa può essere un’arma vincente”.
Su Palermo-Sampdoria: “I blucerchiati, nonostante le tante critiche ricevute, potrebbero essere la sopresa della fine del campionato e dei play-off. Mi aspetto un Palermo che reagisca perché la piazza sta soffrendo troppo e ha perso tanti punti per strada. Io pensavo che potesse essere un po’ più su, però il calcio è questo. Quindi secondo me sarà una partita abbastanza nervosa, ma la Samp dà maggiori sensazioni di pericolo perché ci crede di più”.
Sul cambiare o meno allenatore: “C’è il momento in cui tu società capisci che l’allenatore deve andar via e altre no. A volte, relativamente all’esonero, giudicherei in maniera diversa: se fossi un presidente non guarderei solo il risultato ma soprattutto il rapporto tra squadra e allenatore”.
Sulla lotta per il secondo posto: “In Serie B non c’è una squadra più attrezzata: il livello è talmente equilibrato che uno o due punti possono far la differenza. Può veramente succedere di tutto e non mi meraviglierei di eventuali sorprese, perché anche il Catanzaro, l’ultima del gruppone lì in alto, potrebbe fare il colpaccio. Non vedo davvero una grande favorita dopo il Parma”.
LEGGI ANCHE
Come cambierà il Palermo con Mignani
Gardini: “Siamo in ritardo ma non cambia il nostro obiettivo”
Serie B, Giudice Sportivo: due squalificati per il Palermo
FOTO – Palermo, il saluto di Brunori a Corini
Mignani: “Domani gioca Pigliacelli, poi si vedrà. È un gruppo sano”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria