Marwood, direttore responsabile dell’area sportiva del City Football Group, è intervenuto ai microfoni del Palermo e dell’emittenti presenti, in occasione dell’inaugurazione del centro sportivo rosanero. Ecco di seguito le sue parole.
Le dichiarazioni di Marwood
Sull’importanza del centro sportivo ha detto: “È una giornata importante non solo per Palermo ma per tutto il calcio italiano. Un passo importante, una grande dimostrazione di quello che possiamo fare come gruppo per questo storico club. Siamo molto orgogliosi, lavoriamo duramente per creare strutture come quella che vedete oggi, ma non solo. Vogliamo lasciare i nostri valori, la nostra cultura ed i nostri comportamenti a questo club”.
Sul percorso che ha portato alla costruzione dell’impianto ha aggiunto: “La struttura è importante, è un grande punto di riferimento, ma è altrettanto importante che tutte le persone coinvolte nel club raggiungano gli obiettivi di cui abbiamo bisogno. Dario ha fatto un lavoro fantastico, il club era in una posizione molto difficile e siamo grati per il suo lavoro. Quando siamo arrivati qui abbiamo visto il potenziale del club, sappiamo che il lavoro di sviluppo richiede tempo e dobbiamo essere pazienti”.
Sugli obiettivi che riguardano il Palermo ha infine dichiarato: “Dovunque siamo nel mondo vogliamo creare un progetto sostenibile e di successo. Conosciamo la storia di questo club, allo stadio ho potuto vedere quanta passione hanno i tifosi e cosa questo club rappresenta per la gente di qui. Abbiamo tanto lavoro da fare, abbiamo progetti per l’Academy, per il calcio femminile e per la comunità. È un lavoro che richiederà pazienza e persone adatte a creare progetti di successo. Riguardo alla stagione, penso che dobbiamo essere pazienti. Siamo ancora in una buona posizione se guardiamo alle ultime due stagioni, e spero che nelle prossime settimane possiamo raggiungere il nostro obiettivo“.
LEGGI ANCHE
Galassi: “Il Palermo punta alla Serie A. Sampdoria? Avremmo meritato la vittoria”
Sampdoria, Leoni: “Potevamo evitare i gol. Playoff obiettivo minimo”
Palermo, Legends Day: le parole dei protagonisti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Tedino: “A Palermo si vogliono subito i risultati. Dionisi? È bravo”
Cremonese, l’ex Casino: “Corini? Non ci sono stati passi in avanti”
Spezia, Di Serio: “Obiettivo? Pensiamo prima alla salvezza”