Cosenza-Palermo, di nuovo Mignani vs Viali: ottava sfida tra i due
Il weekend ci consegnerà la 33^ giornata di Serie B: il Palermo si contenderà i tre punti con il Cosenza, squadra che sta navigando in acque agitate nelle parti più pericolose della classifica, trascinata dall’ex Gennaro Tutino. Sarà la prima trasferta di mister Mignani, sull’altra panchina si siederà William Viali, che così diventerà l’allenatore più affrontato in carriera dal nuovo tecnico del Palermo.
Cosenza-Palermo, per l’ottava volta sarà Mignani contro Viali: il dato
Una carriera simile, tra alti e bassi, che li ha spesso visti contrapposti. Sabato 13 aprile andrà in onda l’ottava sfida tra Mignani e Viali, in un Cosenza–Palermo importantissimo per le sorti del campionato di entrambe le squadre. L’attuale tecnico dei silani è l’allenatore più affrontato dal nuovo mister dei rosanero, al pari di Arnaldo Franzini (attuale tecnico del Lumezzane).
Il primo incontro tra i due risale alla stagione 2017/18 dove, nel campionato di Serie C, Viali vinse con il suo Cuneo per 2-0 sul Siena di Mignani, mentre al ritorno si imposero i bianconeri per 1-0. L’anno dopo i due allenatori si riaffrontarono due volte sempre in terza serie: il genovese sempre a bordo della panchina senese, mentre Viali su quella del Novara. All’andata finì 1-1, mentre la seconda sfida (valida per il 1° turno dei play-off promozione), vide vincere un’altra volta Viali.
Quella, ad oggi, è stata l’ultima vittoria dell’attuale tecnico del Cosenza contro una squadra di Mignani. Due delle restanti tre partite risalgono alla stagione 2020/21: Viali, alla guida del Cesena, all’andata non va oltre lo 0-0 contro il nuovo Modena del tecnico ex Siena, mentre al ritorno viene sconfitto per 1-0. Infine, l’ultimo scontro risale all’anno scorso quando, con il suo sorprendente Bari, Mignani vinse nuovamente contro Viali per 2-1, grazie alle reti di Esposito e Cheddira.
LEGGI ANCHE
Cosenza, tre mesi di insuccessi. Con il Palermo per il riscatto in casa
Il Sole 24Ore – Gli sceicchi di Abu Dhabi rilanciano sul Palermo
VIDEO – Palermo, Top III calciatori rosa. Le risposte delle leggende
Catania, proteste dei tifosi nel finale di gara: fumogeni in campo
Serie B – Il tabellone playoff oggi
Cosenza-Palermo, il comunicato dell’Osservatorio per il settore ospiti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”