Il Palermo è sceso in campo a Cosenza per la 33a giornata di campionato di Serie B. Prima gara in trasferta per il neo tecnico Michele Mignani, che si è conclusa con un pareggio 1-1.
Il primo tempo tra Cosenza e Palermo
Cosenza fin da subito pericoloso, con Canotto in solitaria che viene però bloccato da Nedelcearu. Palermo che cerca la via del gol lavorando soprattutto sulle fasce, con Di Francesco e Lund che servono i compagni in area. Una partita in equilibrio da entrambe le parti, che viene però scossa da una punizione del Cosenza. Rosanero che vengono salvati da un palo colpito da Calò, andato vicino al vantaggio.
Padroni di casa che pressano mettendo in difficoltà il Palermo in più occasioni. Ma è Mancuso, per i rosa ad andare vicino al gol, al 35′, ma trova il palo anche con l’intervento di Micai che lo blocca. Ma è il titolare inaspettato della giornata, Buttaro, a cambiare il volto della partita. Cross sulla sinistra di Lund e il numero 25 che si inserisce in aria sorprendendo la difesa del Cosenza e siglando lo 0-1.
Secondo tempo dei rosanero
La partita però cambia nuovamente rotta al 61′. Dopo un inizio di secondo tempo con i rosa alla ricerca del raddoppio, è il Cosenza che sfila il pari. Rigore per i padroni di casa, ed è l’ex rosanero Tutino a insaccare Pigliacelli. Nulla può il portiere del Palermo, nonostante riesca a intuire e sfiorare il pallone.
Palermo che soffre dopo il gol del Cosenza, e rischia in ripartenza di prendere nuovamente gol. Mignani allora prova a dar nuova energia inserendo Coulibaly e Soleri. È proprio il numero 27 a sfiorare il gol al 70′. Partita in stallo nel secondo tempo, con i rosanero che non riescono a finalizzare, e un gioco abbastanza spezzettato a causa dei continui falli e richiami di Marinelli.
Un Palermo che nel secondo tempo non riesce a incidere come nella prima frazione di gioco, con poche energie e grinta non riesce a trovare il gol del vantaggio. Un punto conquistato, che non cambia la posizione della classifica e consolida momentaneamente il sesto posto.
LEGGI ANCHE
CNI, la replica agli striscioni “pro Catania” dei tifosi del Dortmund
Cosenza, tre mesi di insuccessi. Con il Palermo per il riscatto in casa
Mignani: “Di Mariano? Ci sono diverse soluzioni, Insigne un valore aggiunto”
VIDEO – Palermo, Top III calciatori rosa. Le risposte delle leggende
Serie B – Il tabellone playoff oggi
Cosenza-Palermo, il comunicato dell’Osservatorio per il settore ospiti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”