Palermo, duello Buttaro-Di Mariano: la scelta dipende da Pecchia
Palermo Parma è decisamente la sfida più interessante del 34esimo turno di Serie B. Mister Mignani affronta Pecchia, allenatore della capolsta che ben sta facendo con il Parma in questa stagione. Per Mignani, invece, ben 2 punti nelle altrettante sfide giocate contro Sampdoria e Cosenza dopo l’esonero di Corini.
L’assetto tattico di Mignani, con lo schieramento di Buttaro contro il Cosenza alla luce dello squalificato Di Mariano, ha portato i suoi frutti. Con un’azione ‘Gasperiniana’ da quinto a quinto, il Palermo ha trovato la rete del vantaggio, poi vanificata dall’ex Tutino.
Cross di Lund e rete di Buttaro con un anticipo da numero 9, che ha trafitto il portiere avversario. Con il ritorno di Di Mariano, scatenato nel match contro la Sampdoria, è facile ipotizzare un suo ritorno al ruolo di esterno di centrocampo. Ma siamo così sicuri?
Palermo-Parma, Buttaro in panchina?
L’ottima prestazione di Alessio Buttaro ha convinto Michele Mignani che potrebbe riproporre in più di un’occasione l’esterno romano in quel ruolo. Il ritorno di Francesco Di Mariano, tuttavia, apre un ballottaggio interessante. Da un lato la copertura difensiva ed inserimenti senza palla di Buttaro contro l’estro e tecnica del palermitano. Sulla fascia mancina del Parma, salvo stravolgimenti di formazione, dovrebbe agire Zagaritis (titolare nelle ultime due al posto dell’esperto Di Chiara).
Uno schieramento del greco potrebbe aprire le strade alla fisicità di Buttaro. Il greco ha un’ottima propensione offensiva e l’attitudine difensiva di Buttaro potrebbe essere la chiave.
In caso di schieramento di Di Chiara, Mignani, potrebbe pensare ad uno schieramento di Di Mariano per uno scontro tutto palermitano sulla fascia. Il terzino ex Reggina, essendo più di copertura, potrebbe portare il tecnico rosaneroall’inserimento Di Mariano per alzare il baricentro della rosa.
Manca sempre meno alla sfida tra Palermo e Parma, la tensione delle due tifoserie comincia a scaldarsi per i punti in palio. Il Parma per confermare la sua supremazia, il Palermo per tornare a vincere; intanto il duello Buttaro-Di Mariano è pronto a nascere.
Serie B, calendario tremendo per il Catanzaro. Palermo insegue…
Tifosi sicuri dei play-off: prendono i biglietti aerei
Gardini: “Vogliamo rimanere al Barbera. Pronta la “fase 2″ per Torretta”
Calciomercato Serie A, sirene per Vanoli: le ultime
Cosenza-Palermo 1-1, le pagelle: disastro Ceccaroni. Buttaro torna e fa gol
Tutino: “Non ho nulla contro i tifosi del Palermo. Ho rispetto”
LEGGI ANCHE
Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff
Palermo, Mancuso in rinascita con Mignani? I numeri
Parma, un giocatore salta la sfida contro il Palermo
Mignani: “Ci è mancato il secondo gol. Segre fuori? Vi dico”
Serie B – Il tabellone playoff a 5 turni dalla fine
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria