Palermo-Parma, probabili formazioni: dubbio a destra
Si avvicina sempre di più la sfida tra Palermo e Parma: l’anticipo della 34^ giornata di Serie B è sicuramente tra le partite più interessanti che il menù del weekend ci propina. Le due squadre, costruite per lo stesso obiettivo promozione, hanno vissuto un campionato dall’esito finora differente: i rosanero sono staccati dalla zona promozione diretta, mentre i crociati stanno guardando tutti dall’alto verso il basso, occupando il primo posto in classifica.
Dopo la conferenza stampa di mister Mignani, alcuni dei principali dubbi della formazione rosanero che vedremo in campo a partire dalle ore 20:30 di venerdì 19 aprile sono stati sciolti. Ecco quindi le probabili formazioni del match del Barbera.
Palermo-Parma, probabili formazioni: ecco le possibili scelte di Mignani
Portiere e difesa
Pigliacelli dovrebbe mantenere il posto tra i pali almeno fino alle ultime gare della regular season. Ritorna in difesa Fabio Lucioni, assente per squalifica nell’ultima gara contro il Cosenza. Confermati Ceccaroni e Diakité, mentre Lund dovrebbe essere impiegato come esterno di centrocampo.
Centrocampo
Il camaleontico centrocampo rosanero lascia spesso spazio a sorprese: l’ultima in ordine di tempo l’esclusione di Segre dall’undici titolare di Cosenza. Il numero 8 dovrebbe ritornare a ricoprire il ruolo di mezzala nella sfida del Barbera accanto a Gomes. Con Lund avanzato sulla corsia mancina, il ballottaggio a destra è tra il rientrante Di Mariano ed un convincente Buttaro, gettato nella mischia a sorpresa in Calabria e autore del gol del momentaneo vantaggio rosa.
Attacco
Attacco a due Mancuso–Brunori con alle spalle Di Francesco che si muove tra le linee: la ricetta offensiva di mister Mignani è ormai cosa nota. Attenzione alle possibili sorprese, anche se Insigne, Soleri e Traorè partono dietro nelle gerarchie.
Le scelte di Pecchia
Libertà di scelta per il tecnico crociato: Chichizola sarà sempre il guardiano dei pali, difeso da Osorio e Circati. Delprato agirà a destra, mentre sulla fascia mancina spazio per Zagaritis, ma attenzione a Di Chiara. Il solito 4-2-3-1 di Pecchia si fonda sulla solida mediana Cyprien–Hernani e sulla stellare linea di trequarti Man, Bernabè, Mihaila. Come punta, Charpentier preferito a Benedyczak.
Le probabili formazioni
PALERMO (3-4-1-2): Pigliacelli; Diakité, Lucioni, Ceccaroni; Di Mariano/Buttaro, Segre, Gomes, Lund; Di Francesco; Mancuso, Brunori. Allenatore: Mignani.
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Osorio, Circati, Zagaritis; Cyprien, Hernani; Man, Bernabé, Mihaila; Charpentier. Allenatore: Pecchia.
LEGGI ANCHE
Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff
Palermo-Parma, dirige Aureliano: un arbitro che in B porta bene ai rosa
Palermo-Parma, Mignani e il tabù Pecchia: contro di lui solo una vittoria
Parma, un giocatore salta la sfida contro il Palermo
Serie B – Il tabellone playoff a 5 turni dalla fine
Calciomercato Parma, Bernabè in Serie A? Un club su di lui
VIDEO – Palermo City Football Academy: l’inaugurazione
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”