Palermo-Parma 0-0, le pagelle: Mancuso lotta, Brunori insufficiente
Da pochissimo è terminato il match del Renzo Barbera tra il Palermo e il Parma. La gara, valevole per la 34a giornata di Serie B, è terminata sul punteggio finale di 0-0. Ecco le pagelle della gara a cura della nostra Redazione.
Palermo-Parma 0-0: le pagelle
Portiere e difensori
Pigliacelli 6: questa sera non deve impegnarsi particolarmente perché il Parma in avanti si vede raramente e le conclusioni, rare anch’esse, arrivano principalmente dalla distanza. Devia, sul finire del primo tempo, un pallone insidioso sulla traversa.
Diakité 6: attivo soprattutto nei primi minuti di gioco quando fa subito capire agli attaccanti del Parma che da li non si passa, si dedica sempre più alla fase di contenimento e lo fa con successo.
Lucioni 6: al centro non ha alcun tipo di problema. Mihaila viene arginato con successo da lui e i suoi compagni di reparto, Bernabé così come Man e Benedyczak non spaventano.
Nedelcearu 6: anche per lui si può parlare di un match alquanto sereno. Tiene bene la posizione, con il fisico e l’esperienza, sui velocissimi giocatori del Parma che in profondità e verticale corrono davvero poco.
Lund 6: come Diakité, spinge di rado e si dedica alla copertura. Nessuno svarione per lui che controlla i giocatori gialloblù.
Centrocampisti e attaccanti
Di Mariano 5,5: gioca 33′ minuti e prova a darsi da fare. Corre in avanti, raccoglie il pallone basso, ma non riesce mai a incidere realmente. Sbaglia diversi appoggi ed è impreciso. Si infortuna probabilmente in maniera grave ed è costretto a lasciare il terreno di gioco.
Henderson 6,5: a centrocampo ci mette garra e cattiveria agonistica per schermare gli avversari e ci riesce con successo. Chiude le linee di passaggio ai ducali che hanno difficoltà a imbucare centralmente. Tanta legna e grinta. Dal 70′ Segre 6: entra e prova a dare maggiore fisicità e velocità al centrocampo.
Gomes 6: partita sufficiente per il francese. Tiene campo e posizione, in interdizione è prezioso e corre molto per cercare di mettere fuori posizione gli avversari che da quelle parti non passano.
Di Francesco 6: attivo soprattutto nei primi minuti del primo tempo, pian piano si adatta al ritmo blando del match. Prova ad accendersi raggiungendo il fondo, ma si tratta per lo più di palloni intercettati dai difensori del Parma.
Brunori 5: la mancanza di convinzione e voglia di fare balzano all’occhio questa sera, una sera opaca, fatta di ombre e due lisci per il capitano del Palermo che sotto porta non riesce a incidere. Non trova la giusta posizione in campo. Lo scatto interrotto per cercare di raggiungere il pallone al 38esimo del secondo tempo è figlio di una partita insufficiente. Dal 89′ Coulibaly: s.v.
Mancuso 6,5: si impegna e corre. Svaria su tutto il fronte di attacco e prova a giocare per i compagni creando spazi e inserendosi. Non riesce a concludere in maniera efficace e soprattutto pulita verso la porta. Dal 70′ Traorè 6: ingresso sufficiente per lui che vorrebbe accendersi ma trova gli spazi chiusi.
Allenatore
Mignani 6: prepara la partita bene perché non far giocare per larghi tratti la capolista del torneo non è semplice. Il suo Palermo oggi difficilmente trova il passaggio verticale e si dedica soprattutto a contenere gli avversari.
LEGGI ANCHE
Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff
Palermo, duello Buttaro-Di Mariano: la scelta dipende da Pecchia
Serie B, calendario tremendo per il Catanzaro. Palermo insegue…
Palermo-Parma, i convocati di Mignani
Serie B – Il tabellone playoff a 5 turni dalla fine
Catanzaro, Pontisso avvisa il Palermo: “Vogliamo difendere il quinto posto”
VIDEO – Palermo City Football Academy: l’inaugurazione
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”