Palermo, tra le peggiori nelle ultime 5 gare ma la classifica non cambia
A poche giornate dalla fine della regular season il Palermo sta vivendo da diverse settimane il periodo più buio della stagione. La classifica fino a febbraio diceva addirittura che l’allora squadra di Corini potesse anche pensare a lottare per il secondo posto così da raggiungere la tanto sperata Serie A senza passare dai playoff. Tuttavia dal secondo tempo di Cremona tutto è cambiato e quello che era un periodo molto positivo, in pochi minuti si è trasformato in una discesa ripida dalla quale non c’è stata più ripresa, fino ad arrivare al cambio in panchina con l’arrivo di Michele Mignani. L’ex allenatore del Bari, nelle sue prime tre partite ha collezionato tre pareggi, che certificano un ruolino di marcia troppo povero se si considerano le ultime 5 giornate.
Palermo, solo il Bari ha fatto meno punti nelle ultime 5
A tal proposito nelle ultime 5 partite di campionato il Palermo ha totalizzato solo 3 punti, collezionando tre pareggi, con Mignani in panchina, e due sconfitte arrivate nelle ultime due partite di Corini (Venezia e Pisa). Dati che fanno da manifesto e che descrivono in pieno la stagione del club siciliano, mai capace di trovare una continuità. Persino squadre come Lecco e Feralpisalò hanno saputo fare meglio riuscendo a trovare anche una vittoria.
Ovviamente di questi dati negativi, Mignani centra ben poco, visto che il tempo che ha avuto disposizione è troppo breve per poter dare un giudizio sul suo operato. Tuttavia in questa classifica il primato non è dei rosanero. A tal proposito c’è una squadra che ha fatto peggio: il Bari con soli 2 punti nelle ultime 5 gare.
Un lato positivo: la classifica rimane invariata
Quella che vive il Palermo è una situazione paradossale. Se da una parte la vittoria non arriva dalla trasferta di Lecco, dall’altra c’è la fortuna di avere avversarie dirette che faticano ad avere un passo costante. Il tutto si tramuta in una situazione invariata di classifica. In tal senso, in questa giornata appena conclusa, nessuna delle squadre che stanno dietro i rosanero è riuscita a vincere. Brescia e Sampdoria sono state fermate dai pareggi con Ternana e Spezia, così come il Pisa e il Cittadella. Sono quattro le giornate che termineranno questo campionato e sarà cruciale per il Palermo fare molto di più non solo per ritrovare la vittoria, ma anche per acquisire fiducia in vista dei quasi probabili playoff.
LEGGI ANCHE
Palermo, Mignani come Malesani: ecco il dato curioso
Palermo, compleanno amaro per Di Mariano: gli auguri di Brunori
GazzParma – Al Barbera rubato striscione ai sostenitori del Parma: tensione e scontri
Il caffè del sabato: Rosa o Nero?
GazzaSport – Pecchia si prende il pari a Palermo
TuttoSport – Il Palermo non passa
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria
“Il diario di fuori dal campo: Gaetano Romano”