Real Madrid, il nuovo Bernabeu è un impianto straordinario
I tifosi del Real Madrid e tutti gli appassionati sono rimasti sbalorditi dalle immagini di quella che è ormai la nuova casa delle Merengues. La realizzazione di questa struttura, ormai sostanzialmente definita in ogni dettaglio, costituisce un evento epocale per i tifosi madrileni. L’attesa è stata accompagnata da una crescente curiosità sui servizi previsti da questo innovativo impianto, che promette di essere molto più di uno stadio di calcio tradizionale.
Il nuovo Santiago Bernabeu dai video e dalle immagini in rete appare come una struttura avveniristica e colossale, sicuramente un unicum nel panorama degli impianti calcistici mondiali. La struttura è dotata di una copertura retrattile e di un ipogeo per la conservazione del manto erboso, caratteristiche che ne fanno uno stadio polivalente e versatile, in grado di ospitare eventi anche extra-calcistici senza danneggiare il campo.
Manchester City, approvato progetto per ampliamento Etihad
Barcellona, il Camp Nou e l’imponente restyling
Come riportato dal quotidiano sportivo Mundo Deportivo, tra le sorprese più interessanti spicca la presenza di una fabbrica di birra all’interno dello stadio, gestita da Mahou San Miguel, rinomato marchio madrileno che promette di rifornire gli spettatori non solo durante le partite, ma anche in occasione di concerti ed eventi speciali.
Il tetto riserva delle soprese…
Il nuovo stadio della capitale spagnola potrà ospitare una vasta gamma di eventi, tra cui partite del Real Madrid, eventi aziendali, fiere e concerti. Si prevede che diventerà un polo di attrazione anche per gli amanti della musica e del divertimento e non soltanto per i tifosi di calcio.
Avanza il nuovo stadio della Roma
City Group, nasce “The Cube”: il primo stadio di calcio di New York
E a tal proposito l’elemento più audace del nuovo Santiago Bernabeu è sicuramente la presenza in cima all’impianto di una discoteca attiva tutti i giorni. Situata nello Skybar presente sul tetto, la nuova discoteca secondo alcune indiscrezioni potrebbe essere aperta anche durante le partite, consentendo agli spettatori di ballare durante le gare.
Molti si sono chiesti quanto può essere costata un’opera del genere ed a riguardo non sono rinvenibili cifre ufficiali, ma solo stime in base alle quali il costo totale dei lavori potrebbe alla fine sfiorare il miliardo di euro.
Cifra enorme che negli auspici dei Blancos potrà essere compensata da incassi aggiuntivi che si prevedono fino a circa 400 milioni di euro l’anno, sfruttando la possibilità di apertura continua della struttura, non solo durante le partite, ma tutti i giorni per eventi di diversa tipologia.
LEGGI ANCHE
Anche il Milan avvia il progetto per uno stadio di proprietà
Avviati i lavori di restyling dello stadio Franchi ma…
Assegnati i lavori per il nuovo stadio del Venezia Calcio
Palermo, migliorie stadio con i soldi del concerto di Vasco Rossi
Repubb. – Comune e Palermo cercano un’intesa per salvare lo stadio
GdS – Barbera: avviati lavori di manutenzione straordinaria
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: Mantova avanti. Pari sugli altri campi
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend
Lega Serie A: Ezio Maria Simonelli è il nuovo presidente