Serie C, i play-off possono slittare: ecco il motivo
Mancano 90 minuti al termine della regular season di Serie C: ormai quasi tutti i verdetti promozione sono stati ufficializzati, con la vittoria dei loro rispettivi gironi di Mantova, Cesena e Juve Stabia. L’ultimo slot per le neo-promosse della prossima Serie B sarà occupato dalla squadra che uscirà vincente dalla lotteria dei play-off, dove partecipano 9 squadre da ogni girone (posizionate dalla seconda alla decima piazza in classifica), più la vincente della Coppa Italia Serie C (quindi, a meno che non finisca in zona play-out, il Catania).
I play-off, però, potrebbero ritardare il loro inizio. Secondo quanto riportato da Casa di C, il sito specializzato su tutto quello che accade nella terza serie, il mini-torneo che concederà l’ultimo ticket disponibile per la Serie B 2024/25 comincerà dopo la data prestabilita. Il motivo? Il Taranto, penalizzato di 4 punti, ha fatto ricorso al Consiglio di Stato per ottenere uno sconto della pena, dimezzando la penalizzazione.
Ciò potrebbe comportare una modifica della classifica del Girone C, portando ad un inevitabile slittamento dell’inizio dei play-off, programmato per il 4 maggio. L’indiscrezione, riportata da AntennaSud, comunque potrebbe solamente rimanere tale, in quanto i tempi per la risoluzione del caso sembrerebbero essere celeri, scongiurando quindi l’ipotesi rinvio.
GazzParma – Al Barbera rubato striscione ai sostenitori del Parma: tensione e scontri
FOTO – Palermo, lo striscione dei tifosi per Di Mariano
Mancuso: “Palermo tappa importante per me. Tifosi? Ci hanno sempre supportato”
LEGGI ANCHE
Palermo, Mignani come Malesani: ecco il dato curioso
Serie B – Il tabellone playoff a 4 turni dalla fine
Palermo, tra dati e minutaggio: i meno impiegati da Mignani
Serie C, il Catania perde ancora: play-off adesso a rischio
Girona, vittoria ed Europa: prima storica qualificazione
FOTO – Miccoli non dimentica Palermo: la storia Instagram
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Sassuolo, Mulattieri infortunato: il comunicato sulle sue condizioni
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo
Lega B, Bedin: “Playoff a rischio? È importante trovare un equilibrio”