Poco più di 48 ore separano il Palermo di mister Michele Mignani dalla sfida di campionato con la Reggiana. Sabato ci sarà una squadra ostica da affrontare, in piena crisi e contestata nel corso dell’ultimo turno da una tifoseria stanca di non vedere gol (i granata non segnano da tre partite) e di non assaporare il gusto della vittoria (tre sconfitte di fila nelle ultime tre gare). Anche i rosa però non conoscono più la sensazione del +3 da più di un mese, dato che l’ultimo trionfo risale al 10 marzo: Lecco-Palermo 0-1 e gara tutt’altro che entusiasmante.
Insomma ci sono tutti i presupposti per assistere a una gara spumeggiante tra due formazioni che si leccano ancora le ferite visto l’ultimo deludente periodo. In particolare i rosa tenteranno di colorare un momento buio come quello di aprile, fatto di tre pareggi e una sconfitta. Se si dovesse stilare una classifica di questo mese il Palermo sarebbe 16esimo in piena zona playout, con appena tre punti conquistati. Anche lo scorso anno però, aprile, si è confermato un mese ostico per le aquile.
Palermo: aprile 2023 e il lontano ricordo del 2019
Anche in quel caso le vittorie furono zero, mentre i pareggi furono due così come le sconfitte. 2-1 a Parma, 0-0 con il Cosenza in casa e poi ancora 3-2 a Venezia e 1-1 con il Benevento poi retrocesso. Per rivedere il Palermo festante nel quarto mese dell’anno bisogna ritornare indietro 24 aprile del 2022, quando sotto la guida di Silvio Baldini i rosa vinsero al San Nicola di Bari nell’ultima giornata di regular season di Serie C. Quella squadra vinse poi i playoff.
E volendo rovistare nel pozzo di ricordi, in Serie B, il club di Viale del Fante non si aggiudica una partita ad aprile dal 2019. L’ultimo +3 nel campionato cadetto è targato Nestorovski-Puscas. Quel Palermo, allora allenato da Roberto Stellone, il 14 aprile sbancò il Ciro Vigorito di Benevento per 1-2. Vedremo dunque se Mignani e i suoi sabato contro la Reggiana riusciranno a invertire questo trend.
Palermo, lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr.Hyde: il bilancio contro le prime otto
LEGGI ANCHE
RestoCarlino – Mini invasione dei tifosi granata a Palermo
Serie C, le tre neo-promosse ai raggi x: Mantova, Cesena e Juve Stabia
GdS – I finali show sono un ricordo, nella ripresa non si gioisce più
Repubb. – Rosa, in difesa si cambia
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo Under 17, dopo l’impresa con la Roma battuta la Fiorentina
Italia-Francia U21, altro clean sheet per Desplanches
Palermo Women, batosta contro il Frosinone: 2-0 per le ciociare