Palermo, arbitro della lotta salvezza
Il campionato di Serie B volge al termine, mancano solo quattro gare per chiudere la regolar season. Il Palermo di Mignani, ricoprirà un ruolo particolare in questo race finale: sarà in qualche modo arbitro della lotta salvezza.
I rosanero, infatti, affronteranno ben tre squadre che si giocheranno il tutto e per tutto per rimanere in Serie B. La prima sfida è quella contro la Reggiana. La compagine allenata da Nesta è a 40 punti in classifica, ben 4 sopra la zona playout ma ancora senza la matematica certezza di mantenere la categoria. Questa stagione ha ribadito ulteriormente l’imprevedibilità della cadetteria, fino all’ultima giornata tutto può cambiare.
Successivamente i rosa voleranno l’1 maggio a La Spezia. La squadra ligure che a inizio stagione era stata costruita per tornare in Serie A ora si ritrova in zona playout ad un passo dalla C. Decisive le prossime gare per i giocatori di D’Angelo che al momento hanno totalizzato 36 punti, pari merito con il Bari.
Infine, a chiudere le tre gare dei rosanero è il match contro l’Ascoli. Quest’ultimo al momento si trova al 18esimo posto in classifica, che equivale a retrocessione diretta. Ultime chance dunque per provare a centrare la salvezza e scavalcare le avversarie.
Non saranno match semplici per il Palermo, che si troverà davanti avversari agguerriti e pronti a tutto. Gli uomini di Mignani tuttavia devono provare a far punteggio pieno nelle tre gare, cercando di conquistare la posizione migliore in ottica playoff. Una lotta salvezza che si chiuderà nelle ultime giornate e che passerà anche dalle mani dei rosanero.
LEGGI ANCHE
Serie B – Il tabellone playoff a 4 turni dalla fine
Serie C, il Catania perde ancora: play-off adesso a rischio
Girona, vittoria ed Europa: prima storica qualificazione
GazzParma – Al Barbera rubato striscione ai sostenitori del Parma: tensione e scontri
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Sassuolo, Mulattieri infortunato: il comunicato sulle sue condizioni
Serie B, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda per il Palermo
Lega B, Bedin: “Playoff a rischio? È importante trovare un equilibrio”