Palermo – Attenzione al Brescia, ha un calendario abbastanza facile
I tre pareggi dell’era Mignani sono stati accolti con una certa soddisfazione però adesso è ora di vincere e non tanto per recuperare posizioni in classifica quanto per blindare il sesto posto che ai playoff da dei piccoli vantaggi. Recuperare 4 punti al lanciatissimo Catanzaro, oggi al quinto posto, appare impresa complicata ma blindare la sesta piazza non solo è possibile ma indispensabile.
RestoCarlino – Mini invasione dei tifosi granata a Palermo
Palermo, lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr.Hyde: il bilancio contro le prime otto
Pisa e Ternana fuori, Venezia e Sampdoria in casa sono gli impegni dei calabresi di Vivarini: un calendario non proprio agevole. Se il Palermo si rimette a vincere anche la quinta posizione può essere raggiungibile. Difficile ma ancora possibile. Forse però i rosanero, più che avanti, devono guardarsi dietro perché se fra quinto o sesto posto cambia molto poco, fra sesto e settimo c’è un abisso. Arrivare sesti consente di giocare il match unico del primo turno playoff in casa, con la possibilità di accontentarsi del pareggio (dopo i supplementari, passa la migliore senza tirare rigori). La settima invece va in trasferta e viene eliminata in caso di pareggio. Ecco perché bisogna tornare a vincere, per non correre rischi.
Palermo: se pareggiasse le ultime quattro, arriverebbe sesto?
Serie B, come sarebbero oggi le coppie playoff
Anche perché, analizzando il calendario del Brescia, ci accorgiamo che è abbastanza agevole. Rosanero e rondinelle sono separati da sei punti (55 Palermo – 46 Brescia), tanti se si vince qualche partita. Pochi se continua questo trend dei pareggi. La squadra di Maran infatti, calendario alla mano, dovrà giocare queste gare (a fianco quelle del Palermo):
Brescia-Spezia Palermo-Reggiana
Feralpisalò-Brescia Spezia-Palermo
Brescia-Lecco Palermo-Ascoli
Bari-Brescia Sudtirol-Palermo
Non è questione di pareggite o meno. E’ questione di mentalità
Ragionando in termini matematici a Brunori e compagni basteranno 7 punti per avere la certezza del sesto posto. Ora c’è da capire quando e dove si potranno andare a prendere. Sabato con la Reggiana un’occasione importante e da non lasciarsi scappare. Senza fare calcoli…
Reggiana, stagione finita per un difensore: salta il Palermo
LEGGI ANCHE
Repubb. – Trapani, ecco i primi tre nomi del mercato
VIDEO – Palermo CFA, le immagini del nuovo orto sociale
Ex Palermo, La Gumina si sblocca. Primo gol in Spagna
GazzParma – Al Barbera rubato striscione ai sostenitori del Parma: tensione e scontri
Real Madrid, il nuovo Bernabeu è un impianto straordinario
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Con il Palermo non giochiamo mai in trasferta”
Serie B, classifica stipendi di calciatori e staff: Palermo sul podio
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria