Palermo, Ranocchia vicino al rientro: nuovo ruolo per Di Francesco?
Il nuovo Palermo allenato da Michele Mignani è pronto ad iniziare la sua quarta sfida, l’avversario è la Reggiana del Campione del Mondo Alessandro Nesta. Un momento negativo per la squadra granata che arriva alla sfida del Renzo Barbera con tre sconfitte consecutive contro Lecco, Cosenza e Cittadella. Entrambe le squadre vogliono risollevarsi dopo il periodo non esaltante delle ultime giornate. Rosanero con l’obiettivo di avvicinarsi al quinto posto occupato dal Catanzaro.
Il tecnico rosanero potrà contare, per la prima volta da quando è arrivato sulla panchina del Palermo su Filippo Ranocchia. Il centrocampista è subito risultato determinante per la società di viale del Fante con quattro gol e un assist in 8 partite.
Palermo, Ranocchia e Di Francesco in campo?
Come riportato dal Corriere dello Sport nelle scorse giornate, Ranocchia sarà disponibile per la sfida contro la Reggiana ed un suo utilizzo dal primo minuto sembra molto probabile. Analizzando lo schema proposto nelle ultime settimane da Mignani, è intuibile come l’ex Monza possa giocare sulla trequarti al posto di Di Francesco. Rinunciare a Federico Di Francesco, sempre tra i migliori in campo in questa stagione, può apparire come deleterio per il gioco rosanero. La duttilità dell’ex calciatore del Lecce, ma anche l’infortunio al palermitano Di Mariano, potrebbero aprire le strade sulla fascia destra.
Un possibile schieramento di Di Francesco sull’out di destra non è da escludere. Seppur non molto frequente, in carriera il figlio del tecnico Eusebio, lo ha già ricoperto in 11 occasioni con due reti e un assist. Che questo possa essere il nuovo ruolo per Di Francesco?
LEGGI ANCHE
Serie B – Il tabellone playoff a 4 turni dalla fine
Serie C, il Catania perde ancora: play-off adesso a rischio
Girona, vittoria ed Europa: prima storica qualificazione
GazzParma – Al Barbera rubato striscione ai sostenitori del Parma: tensione e scontri
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Dionisi: “Bari gara non semplice. Brunori-Le Douaron? É una soluzione”
Serie B, designazioni arbitrali: chi dirige Palermo-Bari
Cittadella-Palermo: tutte le info sui biglietti nel settore ospiti