Al termine della partita tra Palermo e Reggiana, valevole per la 35a giornata del campionato di Serie B, Michele Mignani ha parlato in conferenza stampa. L’allenatore rosanero, ha analizzato la partita appena conclusa contro la squadra allenata da Nesta. Il match è finito con il risultato di 1-2. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.
Le dichiarazioni di Mignani
Sulla prestazione: “Stavamo crescendo e oggi c’è stata una sconfitta, non penso brutta. Quando si perde bisogna riconoscere i meriti dell’avversario ed hanno fatto due bei gol. Non dobbiamo buttarci giù perché il nostro campionato non finisce oggi“.
Sui gol presi: “Partita altalenante? Difficile da spiegare. I primi 10m sappiamo che la Reggiana è brava a far palleggio, abbiamo fatto male ma poi siamo cresciuti fisicamente e siamo andati in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo preso punizioni e un eurogol, quindi complimenti a loro. Abbiamo vissuto più di cuore e di testa, ma siamo entrati più volte nell’area della Reggiana e ci è mancato il gol”.
Sulle reti prese da calcio piazzato: “Credo che in campo ci siano giocatori esperti, e non posso pensare che ci sia paura o altro. Abbiamo preso due calci d’angolo, non possiamo rischiare di prendere gol, ci sono cose che vanno migliorate e velocemente. Non posso dire assolutamente di essere contento, ma qualcosa l’abbiamo fatta male e altre bene. Mi dispiace perché questa partita non deve farci assolutamente interrompere il cammino, ma farci capire che non basta quello che stiamo facendo, io per prima”.
Sui fischi: “Dobbiamo essere più forti di tutto, non posso immaginare di uscire tra gli applausi dopo una sconfitta. Questo non può diventare un problema, so che è un pubblico esigente perché nutre tanto amore ed è positivo. E noi dobbiamo cercare di non farci condizionare dai fischi, ma trasformarli in applausi in caso contrario bisogna accettarli”.
Su Segre e i cambi: “Segre è entrato al posto di Henderson come mezz’ala. Purtroppo al momento dei cambi abbiamo preso gol, e quando affronti squadra come la Reggiana bisogna dargli meno fianco. Quindi in questo momento volevo forzare un po’ la partita e per farlo dovevo far giocare anche Ranocchia. Con la spinta che ha l’ho fatto fare come quinto, e si è messo a disposizione. Le responsabilità di questa partita le prendo io, perché sono dei ragazzi eccezionali, credo in loro e penso che si possa fare un finale di campionato bello”.
Vincere senza fare troppi calcoli o “accontentarsi”
VIDEO – Palermo, i rosa sbarcano in Thailandia. Le immagini
Mignani: “Abbiamo un piccolo blocco. Su Henderson e Segre…”
Palermo-Reggiana: si scalda il Barbera. Il dato sui biglietti
Palermo, Ranocchia vicino al rientro: nuovo ruolo per Di Francesco?
LEGGI ANCHE
Playoff serie C: tabellone quasi completo. E la situazione Catania che…
Spezia-Palermo, tutte le info sui biglietti: le news sul settore ospiti
VIDEO – Palermo CFA, le immagini del nuovo orto sociale
Ex Palermo, La Gumina si sblocca. Primo gol in Spagna
Serie B, Bonazzoli: “Palermo? Doveva essere in testa alla classifica”
FOTO – Palermo, Damla Ugurturk indossa la maglia rosanero
Serie B, top 10 giocatori più preziosi: due rosanero presenti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Palermo, il report dell’allenamento odierno: la nota
Palermo-Sampdoria, il dato sui biglietti venduti
Palermo, spettatori in calo in attesa della Sampdoria