Palermo – Corini era solo uno dei problemi
Analisi di una partita noiosa giocata senza fame
Alla fine si capisce che Eugenio Corini era soltanto uno dei problemi di questa squadra non il problema principale. E ci sarà anche questo pensiero nel coro della nord di fine gara ( ci avete rotto il ca…) visto l’attaccamento della curva con il Corini giocatore. Perché oggi si sono rivisti esattamente tutti ma proprio tutti i limiti che venivano attribuiti esclusivamente all’ex tecnico rosanero. Con cui almeno si vedeva un barlume sfuocato di gioco che oggi, ma non solo, è stato latitante. Il Palermo non sa più vincere, Corini o Mignani che sia. Prende gol a ripetizione, non sa amministrare l’ennesimo vantaggio e continua a soffrire il Barbera dove non si vince da troppe troppe partite.
Palermo-Reggiana 1-2, le pagelle: blackout rosanero, insufficienza Buttaro
Serie B, 35a giornata: sprofonda il Bari. Sampdoria-Como in parità
Una gara noiosa ravvivata solo da una vogliosa Reggiana che porta a casa tre punti con pieno merito. E dire che la squadra di Nesta era la più in crisi del momento (insieme al Bari). Una gara che doveva servire a riaccendere l’entusiasmo del pubblico in vista dei play off e che invece forse spegne anche una flebile speranza. La prestazione di oggi, come tante altre, onestamente non autorizza sogni o speranze perché la squadra non sembra possedere quella cattiveria agonistica necessaria. Non sembra una squadra che ha fame. Un esempio?
Palermo Reggiana 1-2: vincono i granata. Primo ko per Mignani
Serie B, Lecco retrocesso aritmeticamente in Lega Pro
Dopo lo svantaggio un Palermo inconsistente che non trova nemmeno la reazione nervosa, di orgoglio, di istinto. Va avanti per inerzia ma il portiere ospite vive in tranquillo pomeriggio estivo. E alla fine fischi assordanti e cori pesanti, meritati come il successo della Reggiana.
Ennesima delusione per il pubblico di casa, ennesima sconfitta interna e digiuno di vittorie che al Barbera dura ormai da troppo tempo. E la sconfitta di oggi non può nemmeno essere considerata un passaggio a vuoto o un episodio sfortunato. Purtroppo sembra un trend più o meno normale. Qualunque sia l’allenatore di turno.
Playoff serie C: tabellone quasi completo. E la situazione Catania che…
Palermo-Reggiana 1-2: altra sconfitta in casa, fischi assordanti al Barbera
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo CFA, le immagini del nuovo orto sociale
Spezia-Palermo, tutte le info sui biglietti: le news sul settore ospiti
VIDEO – Palermo, i rosa sbarcano in Thailandia. Le immagini
FOTO – Palermo, Damla Ugurturk indossa la maglia rosanero
Serie B, top 10 giocatori più preziosi: due rosanero presenti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Modena, Santoro: “A Palermo negli anni migliori. Mi allenavo con Dybala e Cavani”
Palermo Under 17, dopo l’impresa con la Roma battuta la Fiorentina
Italia-Francia U21, altro clean sheet per Desplanches