Palermo-Reggiana 1-2: altra sconfitta in casa, fischi assordanti al Barbera
Il Palermo, nella 35a giornata di campionato di Serie B ha affrontato in casa la Reggiana. Un match importante per gli uomini di Mignani per tentare di far bottino pieno, con l’obiettivo di centrare il posto migliore in ottica playoff. Gara conclusasi col risultato di
Il primo tempo di Palermo-Reggiana
Un Palermo che ritrova uno dei giocatori fondamentali del girone di ritorno, Ranocchia, che parte però dalla panchina. I rosa che si trovano in un primo momento a subire il gioco della Reggiana, propositiva in avanti e che prova a mettere in difficoltà Pigliacelli. A movimentare l’attacco dei rosanero è Di Francesco, che prova a inserirsi tra le linee difensive avversarie dopo un azione in verticale al 13′. Palermo che però rischia poco dopo con una doppia azione della Reggiana: primo tiro ostacolato da Nedelcearu e secondo parato da Pigliacelli su ribattuta; Renzo Barbera che trema.
Piccolo spunto anche per i rosanero che al 21′ con il capitano provano a violare la porta avversaria: tentativo di tiro a giro dall’interno dell’aria ma che finisce fuori. Palermo propositivo in più occasioni prima con Diakite e poi anche con Nedel. Ma è Brunori al 37′ a metterci lo zampino. Lancio lungo di Lucioni, stop del capitano che da solo davanti al portiere non sbaglia e sigla il gol del vantaggio. Rosanero che vanno negli spogliatoi in vantaggio, con il numero 9 che si rivela essere uno dei migliori in campo.
Il secondo tempo dei rosanero
Nuova frazione di gioco che inizia con la Reggiana in avanti e due parate di Pigliacelli che salvano il risultato. Ed è proprio la squadra di Nesta a trovare il gol nella ripresa, grazie a una punizione di Portanova al 52′, sulla quale non può nulla Pigliacelli.
Un Palermo che ha difficoltà a finalizzare l’azione ed è nuovamente la Reggiana, alla fine, al 66′ a trovare il gol del vantaggio con Rozzio di destra, dopo un calcio d’angolo. Mignani allora cerca di dare nuova carica al Palermo inserendo Segre, Soleri e Ranocchia. Aumentano i tentativi dei rosanero di trovare il gol, la Reggiana schiacciata nella propria area. Palermo più propositivo e volto all’attacco, ma che continua a non trovare la rete.
Prima sconfitta per Mignani, che non riesce a trovare la quadra giusta nel secondo tempo per recuperare la gara. I rosa perdono tre punti importanti in ottica playoff.
LEGGI ANCHE
VIDEO – Palermo, i rosa sbarcano in Thailandia. Le immagini
Serie B, Bonazzoli: “Palermo? Doveva essere in testa alla classifica”
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”