TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Vincere senza fare troppi calcoli o “accontentarsi”

Palermo

Palermo – Vincere senza fare troppi calcoli o accontentarsi del punticino. Insomma vietato pareggiare…

Qui non si tratta solo di rompere l’incantesimo della pareggite o di far perdere a Mignani l’etichetta di mister X. C’è dell’altro.

Oggi, dopo tanta calma, c’è bisogno di una scossa, c’è bisogno di una vittoria. Non solo per blindare il sesto posto o provare a scalare una posizione. La cosa più importante, come vi avevamo scritto dopo la gara col Parma, è l’autostima e la mentalità vincente. Elementi indispensabili se vuoi fare dei playoff a vincere e non solo per partecipare e timbrare il cartellino. Il rischio di un ennesimo mancato successo è l’appiattimento ma soprattutto non creare quell’atmosfera fra i tifosi che agli spareggi può diventare determinante. Del resto anche la curva Nord, al termine del pareggio con la squadra di Pecchia, più che esultare chiedeva sangue e sudore come se la divisione della posta non avesse proprio scaldato gli animi.

VIDEO – Palermo, i rosa sbarcano in Thailandia. Le immagini

Palermo-Reggiana, probabili formazioni: dubbio in difesa, Ranocchia c’è

Ecco, a questo dovrà servire vincere contro la Reggiana: scaldare i cuori dei fans rosanero, riaccendere la passione. Perché il pareggino non esalta, non crea partecipazione o eccitazione. Fa soltanto vivacchiare. E in ottica playoff non va bene.

Dunque vincere senza fare troppi calcoli o accontentarsi del punticino, vincere senza ascoltare le sirene che vengono da Reggio Emilia per bocca del presidente Amadei: “A Palermo andrebbe bene un punto”.

Mignani: “Abbiamo un piccolo blocco. Su Henderson e Segre…”

Palermo: se pareggiasse le ultime quattro, arriverebbe sesto?

E se il punto può andar bene alla Reggiana, non deve andare bene al Palermo, che ha altre ambizioni, altre mire e altri obiettivi, primo fra tutti arrivare agli spareggi col vento in poppa e non certo con la calma piatta del punticino. Insomma i tifosi, dopo Cosenza e Parma, non vorrebbero assistere ad altre partite in cui si tirano i remi in barca, ci si accontenta, gare in cui il secondo tempo diventa noioso e inutilmente interminabile. Vietato pareggiare soprattutto in maniera noiosa…

Palermo, Ranocchia vicino al rientro: nuovo ruolo per Di Francesco?

RestoCarlino – Mini invasione dei tifosi granata a Palermo

LEGGI ANCHE

Playoff serie C: tabellone quasi completo. E la situazione Catania che…

Spezia-Palermo, tutte le info sui biglietti: le news sul settore ospiti

VIDEO – Palermo CFA, le immagini del nuovo orto sociale

Ex Palermo, La Gumina si sblocca. Primo gol in Spagna

Serie B, Bonazzoli: “Palermo? Doveva essere in testa alla classifica”

FOTO – Palermo, Damla Ugurturk indossa la maglia rosanero

Serie B, top 10 giocatori più preziosi: due rosanero presenti

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER