Palermo, playoff sicuri ma lo è anche il sesto posto?
Il Palermo di mister Mignani, nell’ultima gara in casa con la Reggiana ha subito una sconfitta. Un match ribaltato dagli uomini di Nesta, che con determinazione e coraggio hanno dimostrato di crederci molto di più dei rosanero. Il Palermo, infatti, ha dimostrato per l’ennesima volta tutti i suoi difetti e i blackout mentali e fisici che ne hanno caratterizzato l’intera stagione. Da una parte il posto nei playoff è quasi certo, ma dopo la prestazione di ieri, sorge il dubbio sul mantenere il sesto posto. Questo anche vedendo i calendari del Palermo e delle squadre che li seguono in classifica come il Brescia.
La distanza tra il Brescia e il Palermo è al momento di 5 punti. Un distacco non indifferente, pensando che mancano solo tre partite: il sorpasso diventa dunque difficile ma non impossibile. Questo dipende anche dal calendario delle due squadre.
Il calendario di Brescia e Palermo a confronto in vista dei playoff
Il Brescia nelle ultime tre gare, incontrerà Feralpisalò, Lecco e Bari. Tutte partite, sulla carta, alla portata della squadra lombarda. Il Brescia dunque potrebbe fare punti sia con il Lecco, ormai retrocesso matematicamente in Serie C e con il Bari, visto il momento negativo che stanno vivendo, nonostante la squadra pugliese potrebbe giocarsi il tutto e per tutto nell’ultima gara di campionato. Stessa cosa si può dire della gara con la Feralpisalò, dove i Leoni del Garda cercheranno di imporsi per poter lottare ancora per la salvezza. Partite complesse quelle del Brescia, ma nelle quali si potrebbero accorciare le distanze dal Palermo.
I rosanero dall’altra parte, incontreranno due squadre che puntano a far bottino per mantenere la categoria. La prima è lo Spezia, il 1 maggio, con gli uomini di D’Angelo in zona playout e che vengono da un pareggio a reti bianche proprio col Brescia. Agguerrito sarò anche l’Ascoli il 5 maggio, che ha i medesimi punti dello Spezia al momento, e che si trova a lottare per la salvezza. Una settimana di fuoco quella che aspetta gli uomini di Mignani, che si troveranno davanti due squadre agguerrite e pronte a tutto. Unico match che potrebbe impensierire meno, è quello dell’ultima giornata contro il Sudtirol, squadra vicina alla salvezza matematica.
Insomma il Palermo dovrà dare il massimo per mantenere il distacco dal Brescia e probabilmente anche dalla Sampdoria. Gli uomini di Mignani dovranno dimostrare il carattere e la grinta che sono mancate nelle ultime partite, e che hanno portato al momento soltanto 3 punti in 4 gare.
LEGGI ANCHE
Mignani: “Non è stata una brutta partita. Il campionato non finisce oggi”
VIDEO – Palermo-Reggiana 1-2: gli highlights del match
Palermo-Reggiana 1-2: altra sconfitta in casa, fischi assordanti al Barbera
Palermo Reggiana 1-2: vincono i granata. Primo ko per Mignani
VIDEO – Palermo CFA, le immagini del nuovo orto sociale
Serie B, top 10 giocatori più preziosi: due rosanero presenti
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”