Il Secolo XIX – La salvezza dello Spezia passa dal Picco
I bianchi giocheranno due partite su tre davanti ai propri tifosi. Fa discutere l’orario di Bari-Parma
Questo è il titolo de Il Secolo XIX, oggi in edicola
L’articolo di Massimo Guerra ci proietta verso le ultime tre partite di campionato, che lo Spezia dovrà giocare con il coltello tra i denti per ottenere più punti possibili in ottica salvezza. Il prossimo match dei bianchi sarà contro il Palermo al Picco: i rosanero erano partiti come una delle squadre favorite alla promozione, per poi infilarsi in un tunnel avaro di risultati. Dopo l’esonero di Corini, l’arrivo di Mignani non ha portato i risultati sperati, con tre punti nelle ultime quattro partite. I siciliani, però, hanno già messo in cassaforte l’accesso ai prossimi play-off, avendo rispettivamente 5 e 6 punti di distacco da Brescia e Sampdoria, attualmente settima e ottava in classifica.
La prossima gara delle Aquile è la trasferta a Cosenza che, a fine settimana, potrebbe già essere salvo. La cosa fondamentale per lo Spezia è muovere la classifica prima dell’ultima gara, contro il Venezia al Picco, in piena corsa per la promozione diretta in Serie A.
A pari merito con lo Spezia vi è la Ternana: la squadra umbra sfiderà mercoledì 1 il Sudtirol al Druso, per poi chiudere il campionato contro Catanzaro prima e al Garilli contro la FeralpiSalò poi (che potrebbe essere già spacciata visti gli impegni difficili contro Brescia e Venezia). Sempre a 37 punti c’è l’Ascoli: il Picchio, dopo il Cosenza, affronterà proprio il Palermo al Barbera, per chiudere infine contro un Pisa alla ricerca di punti play-off. Calendario ostico anche per il Bari, che se la vedrà contro Parma, Cittadella e Brescia.
Fa discutere l’orario di Bari-Parma: ecco perché
Nel frattempo, fa discutere la scelta dell’AIA di assegnare la gara del Picco contro il Palermo a Pezzuto: l’arbitro non allena in massima serie da fine 2023, quando un errore in Bologna-Monza fece lamentare Thiago Motta. Infine, un’altra decisione della Lega sta creando malumori all’interno dei vari club di cadetteria: tutte le partite inerenti alla sfida salvezza si giocheranno alle 15 domani mercoledì 1 maggio, eccezion fatta per Bari–Parma, che si giocherà alle 18. Un orario che permette ad entrambe le squadre di conoscere i risultati delle altre 18 che giocheranno le loro gare qualche ora prima.
LEGGI ANCHE
Palermo, playoff sicuri ma lo è anche il sesto posto?
Serie B, top 10 giocatori più preziosi: due rosanero presenti
FOTO – Reggiana, l’omaggio del presidente Mirri ai granata
Spezia-Palermo, dirige Pezzuto: con lui i rosa non perdono mai
Serie D, Pergolizzi vince ancora: promozione con il Campobasso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”