Palermo

Il Palermo scende in campo a La Spezia, per la 36a giornata di campionato. I rosanero che hanno affrontato la squadra di D’Angelo, una gara che nel primo tempo ha visto il dominio dei padroni di casa e si è conclusa col risultato di 1-0.

Il primo tempo di Spezia-Palermo

Mignani schiera nuovamente il 3-5-2 contro gli uomini di D’Angelo, e il settore ospiti ricco dei tifosi rosanero è pronto a spingere il Palermo. I rosanero tuttavia, nel primo tempo dimostrano tutti i loro punti deboli. Una squadra in sofferenza fin dai primi minuti, con Verde, che in due occasioni mette in difficoltà la difesa e cerca di sorprendere Pigliacelli.

Il reparto arretrato rosanero subisce il pressing dei padroni di casa, senza riuscire ad uscire dalla prima area. Il Palermo dimostra così i suoi limiti sia difensivi ma anche offensivi: un attacco che non riesce a costruire e non impensierisce mai lo Spezia nei primi 45′. È un errore di Lund che però cambia la gara: retropassaggio sbagliato per Pigliacelli al 15′, e Di Serio si fa trovare pronto mettendo in porta. Spezia che va negli spogliatoi in vantaggio e dopo aver giocato un primo tempo da assoluto protagonista.

Il secondo tempo dei rosanero

Secondo tempo che non sembra portare novità per il Palermo, dal punto di vista dell’atteggiamento. I rosanero non riescono a cambiare l’andamento della gara e Mignani prova a dare nuova linfa inserendo Ranocchia al posto di Buttaro.

Una partita che inizia inoltre a scaldarsi, con un nervosismo latente in campo, tanto che Ranocchia rimedia un’ammonizione, probabilmente più per proteste che per il fallo commesso. È sempre il numero 14 che prova a guidare l’azione rosanero, ma nulla sembra cambiare l’andamento della gara.

Negli ultimi dieci minuti della gara il tecnico rosanero effettua altri due cambi cercando di dare nuove forze sul campo: Mancuso ed Henderson al posto di Brunori e Gomes. Un Palermo che non riesce più a vincere e sembra aver perso totalmente la propria grinta e voglia di lottare sul campo. Una crisi, cominciata mesi fa, e che sembra non aver fine.

VIDEO – Palermo, i rosa sbarcano in Thailandia. Le immagini

Catania, dal rischio retrocessione alla speranza promozione

Spezia-Palermo, le probabili formazioni: Segre insidia Henderson?

LEGGI ANCHE

Palermo, playoff sicuri ma lo è anche il sesto posto?

Serie B, top 10 giocatori più preziosi: due rosanero presenti

FOTO – Reggiana, l’omaggio del presidente Mirri ai granata

Spezia-Palermo, dirige Pezzuto: con lui i rosa non perdono mai

Serie D, Pergolizzi vince ancora: promozione con il Campobasso

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui